• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verde Rame ai Pomodori

• Creatore Discussione monegliagricolo
  • Data di inizio
M

monegliagricolo

Guest
Ciao a tutti! Quest'anno ho ripreso a farmi l'orto, dopo anni.
Ho impiantato anche dei pomodori (classici) ed ora sono alte più o meno 20 30 cm dal suolo ed ieri ho dovuto legarli ai sostegni.
Volevo chiedervi: E' già il caso di darci il verderame?
Ve lo chiedo perchè ho visto che in alcuni orti l0hanno già cosparso (esterno) ed in alcuni no (la maggior parte).
Vorrei un aiuto :D Buon fine settimana!

Una foto del mio orto (1 settimana fa):

Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Certamente sì, irrora con preparati a base di ossicloruro di rame-20 (60-70 g/lt acqua) oppure con banale poltiglia bordolese già pronta alle dosi consigliate....
Ricorda di togliere le femminelle che nascono in corrispondenza dell'inserzione delle foglie e rincalza le piante...
kw

R

remosul

Guest
scusate ma approfitto dell' argomento per approfondire la mia conoscenza, fino a quando sidanno alle piante di pomodoro questi prodotti a base di rame, scusate di nuovo e ringrazio anticipatamente.

kiwoncello

Master Florello
Dopo ogni pioggia ed ovviamente si interrompe vicino alla raccolta dei primi pomodori. Esistono comunque composti irrorabili anche a pomodori maturi, ma io li evito.
kw

A

Aurelio

Guest
complimenti per l'orto.
Le zucchine, però, mi sembrano troppo fitte.
Tieni presente che si allargheranno molto.

Alto