• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena

celeste

Giardinauta Senior
Ho tre piantine di verbena (comprate piccole piccole alla Bakker) in una cassetta da 50. Stanno bene, hanno un bel fogliame e deliziosi fiorellini rosa. Ma i fiori sono proprio pochi!
Concimo due volte a settimana con concime liquido Compo per fiorite, mezza dose. Posso fare qualche altra cosa per stimolare la fioritura?
Grazie a tutti

VERBENA.jpg

T

teresatita

Guest
Ciao secondo me è perchè sono proprio all'inizio della fioritura e sono ancora piccoline. Considerando che ti fioriranno fino ai primi freddi, aspetta e vedrai, c'è ancora tanto tempo.

celeste

Giardinauta Senior
teresatita ha scritto:
Ciao secondo me è perchè sono proprio all'inizio della fioritura e sono ancora piccoline. Considerando che ti fioriranno fino ai primi freddi, aspetta e vedrai, c'è ancora tanto tempo.
Il dubbio lo avevo perché altre due verbene (molto meno belle di questa come foglie e fiori) sono molto più piene di fiori. Ma forse è perché le ho comprate già grandi e presumibilmente super forzate.

lora

Maestro Giardinauta
parlo della mia esperienza personale.....tre in una cassetta da 5o direi che sono troppe.....il concime glielo do ogni due, tre settimane, annaffio poco pero regolarmente. amano essere il piu possibile al sole, e temono il ventoin questo vaso appesso ne ho messo solo una

qui e messa su un muricciolo per poterla vedere meglio.....se ti sono stata d aiuto....:Saluto:
HPIM0409.jpg

celeste

Giardinauta Senior
lora ha scritto:
parlo della mia esperienza personale.....tre in una cassetta da 5o direi che sono troppe.....il concime glielo do ogni due, tre settimane, annaffio poco pero regolarmente. amano essere il piu possibile al sole, e temono il ventoin questo vaso appesso ne ho messo solo una

qui e messa su un muricciolo per poterla vedere meglio.....se ti sono stata d aiuto....:Saluto:
HPIM0409.jpg
Anch'io quelle comprate già grandi le ho messe da sole (in mezze ciotole attaccate al muro): ne ho una come la tue anche se non così ricca di fiori (ma spero nel futuro). Ho notato anch'io che temono molto il vento e non vogliono restare secche.
Queste on cassetta quando le ho piantate erano così minuscole (sono ancora piccine) che non ho proprio pensato di metterle da sole

Alto