• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena morente?

gabriella74

Aspirante Giardinauta
8cf53d880e4e04b6e16f277af0955361.jpg

adbddc1dc87e83dc92e0682c175d4de3.jpg

e435f1148d96764ff3ecac74e9ed717e.jpg

Ecco le mie due verbene viola, che ora xo da mesi sono solo verdi...ha perso tutti i fiori e ora ne ha solo due o tre e solo 1 di queste due, quando l'ho comprata era piena di verde e fiori, ora ha alla base ramoscelli secchi e foglioline gialle e rinsecchite, sopra sempre verdine ma spoglie e cmq non sono foglie vivissime, sono sempre un po secche.
Hanno il sottovaso e le annaffio tutte le sere appena va via il sole...prendono sole al mattino fino alle 9 e dal pomeriggio a partire dalle 16.30 fino al calare... non c'è sempre vento, ma a volte c'è. ..come fare?
Mi aiutate ad avere un terrazzo fiorito?
Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Ciao, controlli prima di annaffiare se la terra si é asciugata, anche se comunque gradisce l'acqua. Ha bisogno di una concimazione regolare come pianta, magari cominci a somministrarlo a settembre . Devi comunque rimuovere il seccume .

gabriella74

Aspirante Giardinauta
Ciao, controlli prima di annaffiare se la terra si é asciugata, anche se comunque gradisce l'acqua. Ha bisogno di una concimazione regolare come pianta, magari cominci a somministrarlo a settembre . Devi comunque rimuovere il seccume .
Ma solo sotto è tutto secco e lo stesso ramo sopra invece è verde e ha le foglie più o meno verdi e sane...come lo concimo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Questo perché alla base c'é poco arieggiamento. Devi diradare i rametti alla base in modo che prendano piu aria

Ultima modifica:
Alto