• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendite per corrispondenza?

fabiosgas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
voi avete mai acquistato piante x corrispondenza?
Mi hanno fatto vedere un bellissimo catalogo di una ditta che si chiama Backer con ... tanti di così bei fiori e piante che metteva allegria.

Mi piacerebbe acquistare un paio di alberi da frutto "mini" (es. un mini-albicocco e un mini-pesco) però prima volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienza di un acquisto fatto x corrispondenza.

Insomma... un conto è scegliere una pianta tra tante.... un altro conto è NON poter scegliere e doverne riceverne una per posta che.... potrebbe anche rovinarsi durante il viaggio.

Voi che ne pensate?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, grazie Fabios, interessa anche a me l'argomento ;) .
Proprio ieri stavo sfogliando il suddetto catalogo e mi chiedevo se ne valeva la pena, e anche se si risparmia... :astonishe ... mi interessavano le hosta, ma anche qualche altra pianta molto affascinante (in foto, ma come giungono a destinazione?).

Aspetto di ascoltare le vostre esperienze... Ciao! :)
 

ciaseta

Florello Senior
ciao!

io ho ordinato dalla bakker:

-bulbi primaverili
-ellebori
-gelsomino di s.giuseppe

i bulbi li ho presi in ritardo e presentavano un pò di muffe e gemme già spuntate, ma so che chi li ha presi x tempo è rimasto contento;

gli ellebori hanno òe foglie un pò ingiallite ma anche dei boccioli che si stanno aprendo ora

il gelsomino sembra tutto ok.

tutto sommato sono contenta, anche per quanto riguarda il trasporto, sono imballate bene.

x quanto riguarda i bulbi ammuffiti mi hanno detto di provare a piantarli: se a primavera ci saranno problemi mi rimborsano.

ps: e la prossima volta farò l'ordine x tempo....:p
 
P

Piera1

Guest
Anch'io compro sul catalogo Bakker e mi trovo molto bene. Certo quando si ordina una pianta non arriva uguale a quella che si vede in foto, ci vuole tempo e pazienza. Se poi arrivano danneggiate o muoiono rimborsano, i prodotti sono garantiti cinque anni.
 

ciaseta

Florello Senior
a proposito

di bakker!

ho visto solo ora il sito ed ho già ordinato il nuovo catalogo!

ma quant'è bello il geranio mrs pollock??!!!!! però 20 euro per la pianta singola mi sembrano un pò troppi, a meno che me la mandino esattamente come è nella foto!!!

meglio 3 insieme, costa la metà!
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ho acquistato da Ignegnoli e Backer e non ho avuto sorprese, una volta che mi è arrivato un bulbo danneggiato lo hanno sostituito

Ciao
 
S

SPIKA

Guest
:flower: Ciao anche io ho già acquistato sul catalogo BAKKER varie volte e mi sono sempre trovata molto bene ....inoltre l'ultima volta mi hanno regalato delle lampade solari da giardino troppo carine, piccole (nelle foto sembravano dei fari!!) ma carine !:)
 

pampam

Giardinauta Senior
Ciao anch'io ho fatto due ordini presso la Bakker: in uno ho ordinato una serie di bulbi primaverili e nell'altro ho ordinato due rose e i mughetti. Devo dire che sono stati molto puntuali, i prodotti sono arrivati ben confezionati e, allo stato attuale delle cose, per quanto riguarda i bulbi sono già tutti leggermente spuntati. Inoltre, ho letto in precedenti post che effettivamente se il prodotto arriva danneggiato effettuano senza tante storie il rimborso.
Pertanto, per la mia piccola esperienza te lo consiglio. Ti consiglio inoltre di ordinare il catalogo: arriva a casa abbastanza puntualmente e gratuitamente. A me è appena arrivato quello con i bulbi primaverili e le fioriture estive: ho visto delle cose molto carine (in particolare ci sono alcuni gerani che sono uno spettacolo, peccato che siano un po' cari. Per caso qualcuno li ha già ordinati in passato? Come sono?).
Ciao
 
P

Piera1

Guest
Io ho ordinato gerani alcuni anni fa, alcuni mi sono morti e me li hanno sostituiti, gli altri stanno benissimo e d'estate hanno una magnifica fioritura. Alcuni sono un pò particolari, hanno foglie che somigliano a quelli del prezzemolo e fanno i fiori di un colore blu, veramente belli.
 
H

Hobbit

Guest
Ho comprato da Ingegnoli, son stati rapidissimi e puntuali......
dalla Baker ho comprato anni fa alcuni arbusti, le piante erano piccole, molto piccole ma le ho ancora in giardino e godono di ottima salute.....
Mi arriva puntualmente il catalogo, bellissimo ma secondo me un pò troppo ottimista..... ogni volta guardo attentamente i bulbi, specialmente gli amarilli, infatti ne hanno certi spettacolari, ad esempio quello col fiore tipo peonia........ adesso in offerta hanno degli amarilli "gigante di Natale".......ma ci sto ancora pensando.....
Ciao.........
 

crisma

Giardinauta Senior
Qualcuno a mai acquistato direttamente dal sito francese http://www.plantes-et-jardins.com? Come è andata? E, soprattutto, avete pagao con carta di credito:squint: ?
Ci sono piante che mi interessano, ma devono arrivare dalla Francia.......se fosse sicuro come la Bakker o i vivai Priola, (per chi non lo conosce www.priola.it starei tranquilla...
Aspetto di conoscere le vs. esperienze!
 
M

Mary74

Guest
Ciao a tutti
stamattina ho fatto il mio primo ordine alla Bakker: regalano 60 bulbi!
In quanto tempo consegnano in sicilia?
 

pampam

Giardinauta Senior
Coccinella dipende dall'opzione che hai scelto tu. Se invece hai scelto l'opzione "al più presto o immediatamente, non ricordo più la dicitura", a me avevano risposto telefonicamente che occorrevano dai 15 ai 20 giorni.
Ciao
 
M

Mary74

Guest
Ciao pampam
ho messo l'opzione SUBITO :D ...quindi impiegheranno una quindicina di giorni :squint:
speravo prima.
 

pampam

Giardinauta Senior
Purtroppo mi sa che prima sarà un po' difficile visto che quando ho dato io questa opzione ci hanno messo 15 giorni circa, con tutto che io abito molto vicina alla sede dove effettuano le spedizioni.
Porta pazienza arriveranno presto anche a te....
Ho visto anch'io sul sito che regalano ben 60 bulbi. Niente male anche perchè la lampada che regalavano prima lasciava molto a desiderare.....
 

ciaseta

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
di bakker!

ho visto solo ora il sito ed ho già ordinato il nuovo catalogo!

ma quant'è bello il geranio mrs pollock??!!!!! però 20 euro per la pianta singola mi sembrano un pò troppi, a meno che me la mandino esattamente come è nella foto!!!

meglio 3 insieme, costa la metà!
mi è già arrivato!!!:smok:

stavolta hanno fatto prestissimo!!!:froggie_r
 

tulipa

Giardinauta Senior
ieri è arrivato il nuovo catalogo bakker. io nn ho mai acquistato ma per sentito dire nessuno ha avuto problemi.
 

ciaseta

Florello Senior
ho una voglia matta di prendere 3 gerani mrs. pollock!!

sono stupendi!!!!:food: :food: :food:

come faccio a resistere??

non lo faccio.....:D :D :D
 
T

twinklestar

Guest
pure io comprerei volentieri i gerani mrs pollock ma il problema è che qui da me fa freddo tanto e non so se resisterebbero dopo lo strapazzo del trasporto...
Twinkle :cry:
 

ciaseta

Florello Senior
twinklestar ha scritto:
pure io comprerei volentieri i gerani mrs pollock ma il problema è che qui da me fa freddo tanto e non so se resisterebbero dopo lo strapazzo del trasporto...
Twinkle :cry:
bè vabbè! dovè il problema? lo prendi in primavera!;) abbi fede!!!!:p

anch'io farò così, xchè da me gela ancora e le serrette sono gìà strapiene!ahimè!
in casa soffrirebbe troppo e dopo il maritino lo sento già:

"ecco! fra un pò divento una pianta anch'io! fra un pò mi fai la talea pure a me!"

scherza ovviamente, però non ha tutti i torti: in casa sembra di avere l'invasione degli ultracorpi!!:D :D :D
 
Alto