• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita antiparassiatari online?

pepsi65

Aspirante Giardinauta
I miei gerani sono infestati dall'ormai famoso bruco "mangia tutto" (acyreus Marshalli)
Nel forum ho travato il consiglio di usare decis della Bayer e il Provado.

Dato che dal vivaio qui vicino non ci voglio piu andare,perchè grazie ai suoi consigli quest'anno ho perso 10 pian
sapete consigliarmi un sito per acquistare online i prodotti per il mio giardino ?


Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto. :)
Per problemi tecnico-legali di cui ho sentito parlare ma non sono a conoscenza, credo che in confezioni "ragionevoli" tu non possa acquistare questi prodotti on line. Al più trovi confezioni piccolissime a prezzi esorbitanti, senza parlare delle spese di spedizione! :storto:

Ti consglio di acquistare i prodotti presso il Consorzio Agrario della tua città.
 

kiwoncello

Master Florello
Concordo con quanto dice Elebar. Dubito che via internet si possano acquistare "legalmente" prodotti fitosanitari visto che "l'immissione in commercio e vendita di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti" è regolamentata da una serie di leggi e decreti legislativi che prevedono anche la concessione di un'autorizzazione ad hoc basata su criteri piuttosto stringenti. I prodotti che ti servono li potrai trovare facilmente presso qualsiasi agraria senza patentino.
kiwo
 
V

veleno65

Guest
pepsi puoi trovare vari prodotti anche bayer nei centri commerciali e nelle catene come castorama. ma tu di dove sei?
 

pepsi65

Aspirante Giardinauta
Che veloci , Grazie !
Peccato che la vendita online sia vietata sarebbe stato comodo,
gli spostamenti in una città come Roma spesso sono IMPOSSIBILI
Qui vicino ho diversi Vivai,ma oltre che essere degli assassini sono pure dei ....

Consorzio Agrario dite...:confuso:
Non sarà facile trovarlo poco distante.

Cmq Grazie, bel Forum
:Saluto:

--> Veleno
Sono di Roma (AXA) in direzione mare
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pepsi65:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Piera, non ho ancora avuto tempo per controllare il loro catalogo. Che prodotti spediscono? Veri fitofarmaci o roba fantasia?
kw
 
P

Piera1

Guest
No, no Kiwo, non conosci questa ditta? Io ho provato l'acaricida e l'aficida, hanno tutta una serie di prodotti,dai terricci, ai concimi, ferro, insomma tutto quello che serve per il giardinaggio.
 
Alto