• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vele riciclate !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono alla ricerca di vele usurate, strappate ........ per poterle riciclare ! Il materiale è ottimo per farmi ......... una bella borsa da mare ! Finalmente una borsa delle dimensioni che van bene a me, "strapazzona", impermeabile e ........ non dimentichiamolo: UNICA !
Mi aiutate ?
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Adesso non sono un esperto ma come minimo saranno 5/8 metri di telo e volendo togliere le parti strappate facendo un calcolo molto approssimativo avrai una borsa di due metri......
 

rootfellas

Florello
Ne ho fatte e vendute un sacco di quelle con le vele, per il mare consiglio quelle da windsurf, leggerissime resistenti e colorate.
 

miciajulie

Fiorin Florello
se non trovate tele da vela, potete provare con le tele per sedie a sdraio. altrettanto impermeabili, spesso si trovano con delle belle rigature. che sorpresa scoprire che anche altre, per piacere o per dovere, usano delle borse da 'autosufficienza senza passar da case per 15 gg', così che abbiamo tutte una spalla più bassa dell'altra. mi sento un po' meno sola, ecco.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
anty io avevo un set completo pi miniborsette portafoglio...prima di avere Viola...ora ho delle borse per i week end con le quali potrei traslocare...
 

Anitka

Apprendista Florello
A Marie Galante, un'isoletta della Guadaloupe, c'era anni fa un ragazzo italiano che vendeva appunto borse, borsoni e sacche da viaggio realizzate con le vele buttate dai pescatori.
Molto belle, peccato che i prezzi fossero alti quanto gli alberi delle navi da cui le vele provenivano!
 

rootfellas

Florello
A Marie Galante, un'isoletta della Guadaloupe, c'era anni fa un ragazzo italiano che vendeva appunto borse, borsoni e sacche da viaggio realizzate con le vele buttate dai pescatori.
Molto belle, peccato che i prezzi fossero alti quanto gli alberi delle navi da cui le vele provenivano!

purtroppo è il grande problema del riciclo commerciale, te lo spacciano per una cosa di pseudo lusso..
 

antylopenera

Apprendista Florello
anty io avevo un set completo pi miniborsette portafoglio...prima di avere Viola...ora ho delle borse per i week end con le quali potrei traslocare...

Da "solo donna", uscivo con cellulare e chiavi di casa in mano! :D
Adesso, da "donna e mamma" ho sempre lo stesso zainetto nero Invicta di tela morbida
(preso con dei punti al supermercato da mia madre, una decina di anni fa!),
giusto per portarci pacchetti di fazzoletti, salviettine umidificate
ed elastici per i capelli... ed eventuali giochini che le mie bimbe
si portano appresso e poi SISTEMATICAMENTE mi mollano! :rolleyes:

Carinissima l' idea delle vele da surf: immagino i colori e le trovo
BELLE.... :eek:k07: per chi ama usarle! :hands13:
 

rootfellas

Florello
le faccio per vendere, io faccio e vendo borse realizzate in materiali riciclati, per trovarle, tante telefonate, e tante chinate a novanta gradi con club e comuni, non solo per le vele!!
 

rootfellas

Florello
Capisco ....... Hai un sito dove poter vedere le tue creazioni ?

Al momento le puoi vedere su FB, purtroppo il sito è giù in quanto mi è capitato molte volte di vendere in contemporanea e dato che son pezzi unici, fare delle figuracce con i clienti online.
Se cerchi Kapitolya torino su FB c'è qualcsetta interessante
 
Alto