• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso rotto...nuovo utilizzo?

K

Kiras

Guest
Ebbene sì, con il ghiaccio dello scorso inverno mi si è spaccato in modo circolare, sul fondo, un vecchio conchino in cotto da limoni. Non avevo più il limone dentro ma una rosa ricadente. Ad ottobre dovrò spostare la rosa, ma mi dispiace buttare via il conchino. Come potrei riutilizzarlo? Avevo pensato di fare una bella buca in piena terra, magari in una parte scoscesa del giardino per inserirlo in modo inclinato, riempirlo di terra e ripiantarci qualcosa. Pensate che sia un'idea orribile o carina? e cosa potrei piantarci di perenne? qualcosa di ricadente tipo abelia o simili, o qualcosa di più piccolo? Sappiate che do la precedenza alle perenni rispetto alle annuali.
Aspetto fiduciosa suggerimenti :cool:
 
P

Paola_81

Guest
A me sembra un'ottima idea! Hai pensato a delle bulbose? Puoi mettere il vaso rotto in un angolo poco in vista e riempirlo di fiori in diverse gradazioni di colori: ad esempio dietro delle bulbose più appariscenti fucsia, davanti dei tulipani rosa, fino ad arrivare a dei fiorellini piccoli bianchi. Può andare come suggerimento? Tra l'altro dove abiti tu è bellissimo, mi sono innamorata dei campi di girasoli!!!
 
K

Kiras

Guest
Non male, Paola, non male davvero! Ma se lo inclino un po' non è che le bulbose avendo il gambo piuttosto dritto vadano a sbattere con la parte sopra?
E dimmi dove sei stata di preciso? Quando? Io sto sul lago...se hai presente (scusate l'OT...).
Ciao, Francesca
 
P

Paola_81

Guest
I bulbi più grossi li puoi mettere più in avanti così crescendo non toccano i bordi del vaso, per coprire la terra un'idea potrebbe essere della ghiaia abbastanza grossa bianca che si fa spazio tra il verde...

Il lago l'ho visto, è veramente molto bello, ma è artificiale, vero? Io sono passata da Barberino perchè ho dei parenti a Signa; la Toscana mi piace veramente tanto, ovunque vai ci sono ancora un sacco di campi liberi al contrario della provincia di Torino che è sempre più industrializzata. Fortunatamente io sono in campagna, non sono sicura di poter resistere in una zona circondata da cemento!
 
Alto