• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso per rose

njnye

Florello Senior
Io te lo sconsiglio più che altro perché quei vasi sono pensati per un utilizzo diverso e sono più belli che resistenti (non so se ne hai mai toccato uno). Se lo riempi di terra argillosa, lo fori e ci metti una rosa secondo me rischi che sollevandolo ceda il fondo...
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Dici che quindi non è particolarmente adatto all'uso che ne debbo fare io? Però caspita è difficile trovare dei vasi adatti che non sforino le 100 euro...
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
a chi lo dici!! Io mi sono dovuta adattare e ho comprato dei vasi economici, ma ti garantisco che si vede la differenza!! Sono di plasticaccia e stavo penando di fare altri buchi per aiutare la pianta a respirare :D.

Trovare vasi della dimensione giusta e ad un prezzo basso è un'impresa epica!:LOL:
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
a chi lo dici!! Io mi sono dovuta adattare e ho comprato dei vasi economici, ma ti garantisco che si vede la differenza!! Sono di plasticaccia e stavo penando di fare altri buchi per aiutare la pianta a respirare :D.

Trovare vasi della dimensione giusta e ad un prezzo basso è un'impresa epica!:LOL:
C'è da uscire matti! Sto pensando di compare delle grandi fioriere di legno rettangolari, che sicuramente sarà una spesa non indifferente. È io che pensavo che il giardinaggio fosse un hobby "povero"
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
C'è da uscire matti! Sto pensando di compare delle grandi fioriere di legno rettangolari, che sicuramente sarà una spesa non indifferente. È io che pensavo che il giardinaggio fosse un hobby "povero"

XD si, pure io lo pensavo!!.
Ora sto aspettando di iniziare a lavorare e prendere lo stipendio per mettere qualche fiore in più sul mio balcone.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io li ho trovati in ferramenta in resina alti 60cm. Non sono il massimo (colore standard, forma standard),ma li ho pagati poco meno di 30 euro... pensavo fossero cari, ma a sto punto devo ricredermi!
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Io li ho trovati in ferramenta in resina alti 60cm. Non sono il massimo (colore standard, forma standard),ma li ho pagati poco meno di 30 euro... pensavo fossero cari, ma a sto punto devo ricredermi!
Io alla fine mi sono dovuto "arrendere" a dei vasi di poco meno alti di quaranta metri, quadrati, di diametro 45 x 45
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io alla fine mi sono dovuto "arrendere" a dei vasi di poco meno alti di quaranta metri, quadrati, di diametro 45 x 45
40 "metri" è una bella altezza!

No, a parte gli scherzi, non è facile trovare dei grossi vasi... forse è più semplice nei negozi specializzati! Io non ne ho qui in zona e mi devo accontentare!
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Se ti può interessare @Baruch da Obi io ho trovato la scorsa settimana dei vasi alti (60 o 65 cm non ricordo esattamente) e stretti che sembrano adatti alle rose. Sono bruttini ma costano solo 19.90 euro, io poi l'ho - ehm- modificato perché non mi piaceva il colore.
Lo vedi qui:
https://forum.giardinaggio.it/threa...informazione-su-guano-di-pippistrello.237598/
Sì avevo visto questo tuo thread in cui parli di questi vasi ma che io sappia Obi non vende online
 
Alto