• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso Dionea

patty81

Aspirante Giardinauta
Dopo aver tagliato 2 fiori che stavano per spuntare, finalmente la mia Dionea ha cominciato ha crescere. Sollevando il vaso mi sono accorta che delle lunghe radici sono fuoriuscite e sono in ammollo da chissà quanti. La piantina non è grande,ha solo le radici lunghe. Devo rinvasare ho è solo che le piace avere radici in acqua? Allego Foto

Allegati

• IMG_20200507_113358.jpg
    IMG_20200507_113358.jpg
    880,9 KB · Visite: 4
  • IMG_20200507_113403.jpg
    IMG_20200507_113403.jpg
    849,5 KB · Visite: 5

vortice

Aspirante Giardinauta
solitamente si rinvasa quando le foglie escono tutte dal vaso e la pianta ha riempito tutto lo spazio. certo quella radice non va bene, devono stare nel substrato non in giro per il sottovaso XD. magari vedi se riesci a sistemarla un po senza stressarla facendo in modo di sistemarla in un altro vaso se lo hai con i fori piu piccoli evitando di toccare troppo il substrato intorno alle radici.

Alto