• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasiere su misura

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti solitamente sono sul forum dei bonsai, ma vi leggo spesso, l'idea delle fioriere fai da te mi piace molto, non avevo mai pensato a questa soluzione, bravi! io volevo farle con legno (marino navale nautico) non mi ricordo più come l'avevano chiamato, quello per fare le barche per intenderci, l'avevo richiesto per fare il pianale di un acquario che ho dovuto fare su misura, ma mi veniva a costare un patrimonio ottima idea, ciao

Eldricht

Aspirante Giardinauta
2 assi da 4m*10cm*2cm di pino non impregnato le ho pagate finite (le ho fatte rettificare, piallare e tagliare in vari pezzi) 7e. meno di 1€ al m

da un venditore di legnami. appunto.

ultimamente ho comprato un asse con lo stesso profilo ma lunga solo 2m 3.80€ al brico. il doppio.

lusco

Aspirante Giardinauta
ottimo, mi dai qualche speranza anche se intorno a milano sicuro non spunterò mai il tuo prezzo.. erano assi da 2cm però, a me servono sui 3cm. Dovrei andare ad 1,5€\m secondo il tuo prezzo.

S

scardan123

Guest
assi di legno costano poco un po' dappertutto. l'importante è usare un ottimo impregnante con abbonanza e non avere troppa fretta, cioè aspettare un po' tra una mano e l'altra. Io li uso per costruire dei supporti che reggone gli alberelli storti, per raddrizzarli. Se impregnati bene durano anni.
Una nota: ci sono anche impregnanti colorati, che danno un effetto noce/mogano/ciliegio etc molto realistico e sono davvero belli. (normalmente gli assi di legno sono di abete chiaro, non è che sia bellissimo).

lusco

Aspirante Giardinauta
io per ora non vado oltre i 4,5€ al metro per pino impregnato..alto 12 e spesso 2,8cm NOMINALI (ci vorrebbe spesso il doppio!). Con questi prezzi vado da PIRCHER e me la compro nuova, fatta e trasportata...
Ho già interpellato delle segherie ma il prezzo cala del 30%.... per avere senzo il legno non dovrebbe costare + di 2€ al metro se impregnato e molto meno grezzo...

Eldricht

Aspirante Giardinauta
è vero che spesso gia fatte costano meno, facendole il produttore in serie.

ma personalmente mi piace farlo, e soprattutto finirlo con pignoleria.

sul risultato finale alla fine vedi al differenza tra un prodotto artigianale e uno industriale.

Alto