• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi di terracotta, riutilizzo

leostro

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

In garage da tre o quattro anni ho in garage alcuni vasi in terracotta che mi sono stati dati o che ho trovato appoggiati un giorno vicino ad un bidone .

Non so quali piante ci siano state dentro in passato e se fossero malate, chissà..

Secondo voi posso utilizzarli? Ho letto online varie cose riguardo alcool, bicarbonato, aceto, limone, candeggina etc… preciso che non mi interessa il fattore estetico, vorrei solo che fossero “sicuri “ per le piante che ci andrò a mettere dentro.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera a tutti,

In garage da tre o quattro anni ho in garage alcuni vasi in terracotta che mi sono stati dati o che ho trovato appoggiati un giorno vicino ad un bidone .

Non so quali piante ci siano state dentro in passato e se fossero malate, chissà..

Secondo voi posso utilizzarli? Ho letto online varie cose riguardo alcool, bicarbonato, aceto, limone, candeggina etc… preciso che non mi interessa il fattore estetico, vorrei solo che fossero “sicuri “ per le piante che ci andrò a mettere dentro.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un lavaggio con acqua e candeggina poi li fai asciugare bene. Stop!
 
Alto