• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasca vetroresina

Marcello

Master Florello
davvero serve tutta sta roba per cercar di coibentrar le pareti???? :eek: mesà che allora porto dentro sai :lol:

magari 20 cm sonotroppi(non troppi ma esagerati),ma 15 almeno.
I sacchi neri per attrarre i raggi pero' le bolle d'aria le metterei dopo il polistirolo prima del sacco per fare da intercapedine.
La stagnola no,Non ho mai visto un metallico per una coibentazione,è un materiale freddo e non fa passare la luce.
 

Alex81

Master Florello
I vecchi delle mie parti, per evitare che le vasche che si usavano per preparare il verderame si crepassero sotto la spinta del ghiaccio, mettevano dei bastoni di legno leggero, che assorbivano le forze di espansione del ghiaccio.

sembrerebbe interessante...ma dopo un po il legno marcisce e affonda...ed ora che mi ci fai venire in mente pure le palline di gomma... -.-" dovrei informarmi :)
 

Marcello

Master Florello
no,sbagli.
Il legno immerso non marcisce o almeno ti da' qualche anno di tempo.
E Venezia e le palafitte come esisterebbero??
All'umido marcisce,dentro molto lentamente.E cosi' pure tutti i materiali immersi.
 

Alex81

Master Florello
no,sbagli.
Il legno immerso non marcisce o almeno ti da' qualche anno di tempo.
E Venezia e le palafitte come esisterebbero??
All'umido marcisce,dentro molto lentamente.E cosi' pure tutti i materiali immersi.

le balette di gomma mi son andate tutte a fondo nel giro di un mese due...comunque se evitassero di far ghiacciare metterei dentro qualsiasi cosa.... :ciglione: comunque ho tempo un altro mese per capire come agire...e mal che vada porto comunque tutto dentro ... il problema come dicevo sarà il prossimo anno....ma non credo nemmeno che i miei nelumbi appena nati siano rustici...anzi non credo....quindi son comunque fregato! -.-"
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Alex non ho capito cosa volevi dire sui nelumbi quando dici che non credi siano rustici ....... :rolleyes:
Non esistono nelumbi tropicali ..... :storto::eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
Alex non ho capito cosa volevi dire sui nelumbi quando dici che non credi siano rustici ....... :rolleyes:
Non esistono nelumbi tropicali ..... :storto::eek:k07:

ahn perfetto....allora io non ho ben capito perchè i miei siano morti però :confuso: vabbè perfortuna che c'aavevo quelli di scorta :ciglione:

tra un po bisognerà capire come metter quelli che han atutti gli steli alti come tutta la bottillia :ciglione: aprirò un nuovo topic :D
 

Alex81

Master Florello
li ho nelle bottiglie ancora stan buttando fuori le prime foglie....posso fargli passar l'inverno li dentro?! o devo invasarli...comunque apriro un topic con le nuove nascite su 9 3 son partiti bene 3 insomma e gli ultimi 3 invece non han voglia di partire....se ho tempo dopo fotografo dai :D

la vasca è ancora fuori e non so come salvare le ninfee mi cercherò dei secchi e le porterò dentro :eek:k07: comunque ho ancora tempo sembra :D
 

mazinga

Master Florello
li ho nelle bottiglie ancora stan buttando fuori le prime foglie....posso fargli passar l'inverno li dentro?! o devo invasarli...comunque apriro un topic con le nuove nascite su 9 3 son partiti bene 3 insomma e gli ultimi 3 invece non han voglia di partire....se ho tempo dopo fotografo dai :D

la vasca è ancora fuori e non so come salvare le ninfee mi cercherò dei secchi e le porterò dentro :eek:k07: comunque ho ancora tempo sembra :D
puoi lasciarli li e farli passare l'inverno al riparo dal gelo e se si sono sviluppati dei rizomi abbastanza grandi riusciranno a passare l'inverno
 

Alex81

Master Florello
ma loro per passar meglio l'inverno starebbero meglio in ambiente caldo o freddo?! per ora son davanti ad un finestrone in una stanza non riscaldata....lascio li o sposto?!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti Alex ...... ci metti una foto di questi benedetti loti ???? così capiamo meglio la situazione .... :ciglione::D:eek:k07:
 
Alto