• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà Festuca Arundinacea

iriliu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
posto le foto del prato di Festuca Arundinacea di cui vi parlavo.

Dalle immagini si capisce quale varietà potrebbe essere e se è in purezza ?

Io lo trovo di un verde fantastico, fittissimo e densissimo,nelle foto sembra tagliato da poco.

Se qualcuno ha un prato simile e mi può aiutare nell'individuazione della varietà, grazie in anticipo.

CIMG1292.jpg CIMG1295.jpg CIMG1296.jpg CIMG1298.jpg CIMG1299.jpg
 
M

marcobri

Guest
intanto tagliato malissimo,abbastanza sfilacciato,o rasaerba non adatto o lame poco affilate....
difficile dire, dalla prima foto (l'unica per identificare) sembra di intravedere anche poa p.
 

iriliu

Giardinauta Senior
Eh sì ma nonostante il taglio pessimo la F. gode di ottima salute, ho visto anche punti in cui c'è parecchio feltro
dovuto ad accumuli di erba tagliata seccata, ma nessun fungo o sofferenza, è rigogliosissimo.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non si vede bene dalla foto però sembrerebbe un composto di festuca arundinacea e poa.

cigolo
 

iriliu

Giardinauta Senior
Cigolo, mi sapresti dire quali varietà hanno la foglia più spessa e simile a questa della foto ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Da una foto difficile dirti con esattenza una varietà come quella, indicativante guardando questa tabella una con un valore di "fineness" inferiore a 4,5 dovrebbe avvicinarsi di molto come aspetto.

cigolo
 
Alto