• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà aloe in ombra

edoardotavecchio

Aspirante Giardinauta
Salve,
Sono nuovo nell'ambiente del giardinaggio e vorrei chiedere qualche consiglio riguardo alla coltivazione di aloe: vorrei mettere una pianta di aloe in camera ma, avendo la finestra a nord, non arriva praticamente mai luce diretta. Entra comunque luce in buona quantità ma é tutta luce riflessa: ci sono delle varietà di aloe da coltivare che mi consigliate, adatte ad una crescita in una situazione simile? Ho provato a documentarmi da solo ma non ho avuto alcun risultato positivo, anche perché mi sembra di capire sia dall'habitat naturale che dalle informazioni online, siano piante che richiedano sempre e comunque forte esposizione. Sapreste darmi una soluzione oppure é solo meglio cambi obiettivo?
Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

cmr

Maestro Giardinauta
Una domanda ben posta contiene gia la risposta! Cambierei obiettivo. Le caratteristiche che hai letto a proposito delle aloe sono esatte. Potrei azzardare a consigliarti di provare qualche specie di Sansevieria. :)
 

edoardotavecchio

Aspirante Giardinauta
Perfetto, era già una mia idea di ripiego. Grazie mille!
Una domanda ben posta contiene gia la risposta! Cambierei obiettivo. Le caratteristiche che hai letto a proposito delle aloe sono esatte. Potrei azzardare a consigliarti di provare qualche specie di Sansevieria. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Alto