• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varie piante in casa e sul balcone...senza nome

lelelinux

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho trovato questa bella sezione e mi precipito anche io a chiedere aiuto per l'identificazione delle piante che mia moglie ha trapiantato e lo fa ancora....(trapianta di tutto, tutto cio che trova :lol: )

Prima foto 2 piante nello stesso vaso, mi date 2 nomi?

DSCF0929mod.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Laprima è una Diffenbachia maculata sin Diffenbachia picta, la seconda mi sembra un Sedum rubrotinctum che dovrebbe prendere un po' di sole.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma di quale pianta stai parlando???Ci sono 3 foto.....
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
vi allego le ultime foto....:flower:

07052012_001.jpg




inoltre sapreste dirmi xke' la mia rosa dall'anno scorso che l'ho trapiantata, non hai mai cacciato una ROSA? :fifone2:


07052012_003.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X la prima io aspetterei ancora,dato che sono verdi...x la rosa penso che sia ancora piccola,ma prende sole???E' importante x le rose che siano al sole!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per i consigli sulle rose , abbiamo la sezione specifica .
L'ultima foto è una bouganville.
 
Alto