lelelinux
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi inizio a preparare per il cambio di stagione e vorrei avere qualche cosiglio in merito ad alcune piante presenti sul mio balcone. Ho piantato in vaso da aprile in poi e quindi non so come affrontare con alcune specie l'inverno....
Ho sul balcone :
1- Rincospermo
2- buxus
3- Crassuola ovata
4- Echeveria
5- Aloe
6- Bambu ( Phyllostachys aureosulcata spectabilis )
7- Bouganville
8- Sedum
Tutte le piante sono in vaso e sono a ridosso della righiera pertanto soggette a piogge ( che da me non è che siano tanto frequenti)...
La temperatura invernale quando fa freddo non va quasi mai sotto lo 0 e il balcone è esposto diciamo dalle 12 in poi a sole....i tendaggi resteranno per tutto l'inverno chiusi.
Consigli su spostamenti, ANNAFFIATURE, coperture..insomma le basi da sapere per farle affrontare al meglio il 1 inverno....:sleep2:
Vi ringrazio anticipatamente--- ciao:Saluto:
Ho sul balcone :
1- Rincospermo
2- buxus
3- Crassuola ovata
4- Echeveria
5- Aloe
6- Bambu ( Phyllostachys aureosulcata spectabilis )
7- Bouganville
8- Sedum
Tutte le piante sono in vaso e sono a ridosso della righiera pertanto soggette a piogge ( che da me non è che siano tanto frequenti)...
La temperatura invernale quando fa freddo non va quasi mai sotto lo 0 e il balcone è esposto diciamo dalle 12 in poi a sole....i tendaggi resteranno per tutto l'inverno chiusi.
Consigli su spostamenti, ANNAFFIATURE, coperture..insomma le basi da sapere per farle affrontare al meglio il 1 inverno....:sleep2:
Vi ringrazio anticipatamente--- ciao:Saluto: