• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaporiera in bamboo

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri l'ho comprata soprattutto per cuocere le patate per l'insalata col polpo. Ho visto in un video che le patate mantengono una consistenza migliore.
A proposito vi indico un suggerimento visto nello stesso video per condirle senza spappolarle schucchiaiandole: utilizzare due ciotole, come mostrato qui
https://www.chefstefanobarbato.com/it/polpo-con-patate/

Pensavo di utilizzare la vaporiera anche per far aprire le vongole mettendo una scodella nella "ciotola" inferiore per raccoglierne il liquido ma non so se il fondo della prima "ciotola" possa mantenere l'odore del pesce visto che ho letto che per lavare la vaporiera non si deve usare sapone.
A questo proposito, in alcuni video ho visto mettere sul fondo della cartaforno per evitare di far attaccare il cibo e facilitare il lavaggio; mi chiedo, però, come faccia il vapore a passare agevolmente attraverso la carta.
Avrete capito che sono alle prime armi con la cottura a vapore e con la vaporiera in bamboo e, quindi, che qualsiasi consiglio ed informazione saranno i benvenuti!!!!

cestello-per-cottura-a-vapore-in-bambu-3-strati-87608.jpg
 
Alto