• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vanda senza substrato

pafil

Aspirante Giardinauta
bene pafil bel lavoro! se posso ti suggerisco di darle tantissima luce (ideale davanti alla finestra) li in mezzo al tavolo per lei è notte fonda! tu la vedi ma lei vede nero!
per il resto goditi la sua lunga fioritura.
ciao Claudio .

Ciao Claudio,
è appesa davanti ad una finestra esposta ad est. La foto che hai visto l'ho fatta quando ancora non era appesa. Appena mi è possibile posterò una foto del lavoro finito.
Grazie per i complimenti.
Bye
Pafil
 

pafil

Aspirante Giardinauta
Eccomi,
finalmente stasera sono riuscita ad appendere il mio cestino casalingo...
e subito vi posto le foto

IMGP5652.jpg


IMGP5653.jpg


IMGP5650.jpg


qui la mia gatta Liù è molto curiosa...

IMGP5651.jpg


ciao a tutti
 

desi655

Florello
Però...che cucina!!!!

Che bel lavoro che hai fatto..ma una domanda mi sorge:la vanda dentro è appoggiata al cestello?le radici aeree?non sono schiacciate?
 

claudio_trento

Giardinauta
anch'io come Desi sono un'pò perplesso nel vederla dentro al cestino così a radici nude che sostengono il peso della pianta.
per sostenere le radici e tenerle con una costante umidità potresti mettere nel cestino del bark grosso , avresti due vantaggi in un colpo solo. sostegno per le radici e bark sempre umido che in una coltivazione casalinga non è da poco . però bark a pezzatura grossa x garantire aria alle radici.

belle le piastrelline decorate e bene hai fatto nel mettere delle solide inferriate a protezione delle vanda,
attento al micio !!! mi sa che un giro sull'altalena prima o poi .........
comunque ottima collocazione.
un saluto Claudio .
 

binuccio

Guru Giardinauta
la cucina è veramente bellissima, molto elegante!!!! gran gusto!
e la vandina appesa con i dovuti accorgimenti dei nostri cludio e desuccia, starà magnificamente!!! ..sempre che non se la pappi prima il gattino amoroso... (voglio voglio e voglio micio ciccio)
 
Alto