(di norma è appesa sopra il lavandino!)
Grazie e al prossimo aggiornamento!
Lavandino chi è il marito di iolanda lavanda?
battutaccia !!!! :ros:
ma iolanda e' bellissima!!!
la mia bella sta' così così invece! ha bloccato il nero in punta della radice ma e' ferma
spulky mi raccomando di non pucciarla nel ticino!
ciao Spulky ma un po di sole la vanda deve prenderlo per la fioritura.
magari in questo periodo non esporla nelle ore di punta ma al mattino poi sicuramente farle prendere la tintarella.
Occhidigrano,
per quanto riguarda la "puzza" della Vanda Iolanda.... hai detto che ora da quando la stai curando si sente di meno......
Non sarà che siccome la spruzzi tutti i giorni era solo sporca?
Forse aveva bisogno solo di una doccettina.... k07:
ciao
bianca :Saluto:
Visto che sto spiando di nascosto questo thread per vedere come mantenere la mia di vanda.... ho pensato oggi di mettere il naso giusto per non passare da guardona e basta
mi pare che la Iolanda stia benissmo (è giusto il nome vero??)
e siccome io da 2 mesi la tengo ancora nel vasone (che è in materiale plastico cmq non vetro) facendole fare giri esterni per il bagnetto un paio di volte a settimana, quando nn metto l'acqua direttamente nel vaso,
la spuzzo tutti i giorni
non l'ho mai messa fuori ho paura di arrostirla o rovinarla.
però sta davanti al finestrone in pole position su tutte le altre
e.. vengo al punto... visto che sei sie no a 15 km da dove sono io.... forse un giretto fuori posso farlo fare anche alla mia....
:Saluto:
ok, posso tornare nell'ombra (hihi), continua pure a mettere gli aggionamenti
ti spierò da vicino :rosa:
ma iolanda e' bellissima!!!
la mia bella sta' così così invece! ha bloccato il nero in punta della radice ma e' ferma
spulky mi raccomando di non pucciarla nel ticino!
sono 2 settimane che dò il tiro alla brocca dell'abete che sta in giardino
potrei appenderla lì (ho escluso la zona cimby, non va bene)
anche se poi mi tocca rincorrere le intemperie, se fanno come lo scorso WE....
solo che sono così incasinata col lavoro che ho paura di non riuscire a seguirla
se la sparpaglio per il giardino invece di tenermela sotto il naso.
devo però lavorare di fil di ferro e scaletta per appenderla
e poi c'è da dire che si troverebbe in zona impianto di irrigazione
quindi si farebbe il bagnetto a spruzzo come tutto il resto....ovviamente con acqua non decantata e abbastanza freschina
..a parte che io finora ho sempre usato solo acqua del rubinetto per le mie piantine (alcune le tratto così da 5/6 anni)...l'ho scoperto ora che pare nn sia molto consigliato, però stavo attenta a che nn fosse fredda fredda
boh