• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valvola 100 DV Rain-Bird

wiross

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti,

ho attualmente 6 EV Rain-Bird 100-DV da 9 Volt Latch (mannaggia a me quando le ho scelte), chiedo ai più esperti se sia possibile sostituire il solenoide di tali valvole con l'apposito solenoide da 24 Vac sempre Rain-Bird perchè a causa dei continui problemi di funzionamento discontinuo con la centralina a batteria posto nel pozzetto la vorrei sostituire con un nuovo modello a 24 Vac posto in luogo riparato indoor.

Ringrazio per l'attenzione e per i vostri consigli (un mese fa ho posto la stessa domanda anche all'assistenza di Rain-Bird, ma nessuno mi ha mai risposto :banghead::banghead:)
 

wiross

Aspirante Giardinauta
Mi auto rispondo perchè nel frattempo questa settimana ho ricevuto la risposta da parte dell'assistenza di Rain-Bird e mi ha confermato che la sostituzione dei solenoidi è perfettamente fattibile, il codice del solenoide 24Vac è 20858801 RPKSOLENOI.
Dopo averli trovati in internet, oggi li ho montati unitamente alla nuova centralina 6 zone Rain-Bird ESP RZXe e funzionano perfettamente con le precedenti elettrovalvole 100-DV: diversamente da quelle a 9 Volt, queste a 24 Vac, quando arriva l'impulso dalla centralina sono alimentate per tutto il tempo settato per l'irrigazione.

P.S. Per chi fosse interessato, metto in vendita i precedenti 5 solenoidi 9 Volt Latch perfettamente funzionanti.
 
Alto