• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stazione di comando rain bird wp6

teozlatan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho una stazione di comando rain bird wp6 a batteria(da 6 anni)
E' dentro nel pozzetto insieme alle valvole E' da una settimana che mi da problemi perchè molto probabilmente è entrata dell' acqua, infatti sullo schermo è apparsa una macchia che rende impossibile la visualizzazione delle impostazioni.
Volevo sapere se c'è qualche metodo per asciugare l' umidità presente (lasciandola al sole sembra che migliori , ma non funziona comunque)

Grazie!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno,
ho una stazione di comando rain bird wp6 a batteria(da 6 anni)
E' dentro nel pozzetto insieme alle valvole E' da una settimana che mi da problemi perchè molto probabilmente è entrata dell' acqua, infatti sullo schermo è apparsa una macchia che rende impossibile la visualizzazione delle impostazioni.
Volevo sapere se c'è qualche metodo per asciugare l' umidità presente (lasciandola al sole sembra che migliori , ma non funziona comunque)

Grazie!!!
dovrei prendere info perchè non sono centraline che adopero o ho adoperato sui balconi o sui terrazzi .....ma una cosa te la posso dire lo stesso parto dal presupposto che non sono sicuro sia solo a causa di acqua ( se non è stagna esplicitamente per uso esterno potrebbe anche essere) ma di solito i display diventano neri sopratutto per il caldo o l'esposizione diretta ai raggi solari....questo già risponde in parte al tuo quesito non va esposta al sole.....
se vuoi puoi provare ad andare in un negozio di elettronica o elettrotecnica ( spesso anche nei negozi che"semplicemente" vendono lampade ecc) o cerca nel web .....e vedi di procurarti uno spray deumidificante/impermeabilizzante per circuiti elettrici .... ( pensa che si vendono anche per impermeabilizzare i motori delle autovetture sopratutto da offroad...) prova .... altrimenti se non ci sono miglioramenti .....cambia centralina.....magari con una da esterno impermeabile....
 

Sandro Manca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, io posseggo un centralina di questo tipo è il commerciante me lo ha sostituito còn altro un mese dopo la scadenza garanzia. Piuttosto che si può fare se la pulsantiera non risponde più ai comandi? Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno, io posseggo un centralina di questo tipo è il commerciante me lo ha sostituito còn altro un mese dopo la scadenza garanzia. Piuttosto che si può fare se la pulsantiera non risponde più ai comandi? Grazie
QUELLA potrebbe essere acqua.....leva batteria o corrente , staccala, lasciala asciugare in luogo asciutto e spera.....o potresti se scaduta la garanzia provare a smontarla arrivare alla pulsantiera e vedere se vi sono ossidature o cos'altro ... poi decidi se cambiarla oppure farla aggiustare o se sei del mestiere ripararla....
 

Sandro Manca

Aspirante Giardinauta
QUELLA potrebbe essere acqua.....leva batteria o corrente , staccala, lasciala asciugare in luogo asciutto e spera.....o potresti se scaduta la garanzia provare a smontarla arrivare alla pulsantiera e vedere se vi sono ossidature o cos'altro ... poi decidi se cambiarla oppure farla aggiustare o se sei del mestiere ripararla....
Gentilissimo. Grazie mille

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Alto