• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valutare se il prezzo di un impianto di irrigazione è equo

Fausta Zappalá

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova di questo e di qualunque altro forum, vi chiedo di valutare il prezzo richiestomi per un impianto su circa 100mq di terreno su due livelli, composto da 5 getti ad angolo, un tubo con ugelli per le siepi e un motorino aggiuntivo per la pressione dell'acqua.
L'impianto si attiva in quattro momenti successivi programmati a tempo (cioè nonostante il motorino non parte tutto insieme) ed il prezzo pagato è di 1400 €.
A parte l'imprecisione di tutto il sistema a mio giudizio, che potrebbe essere un problema di regolazione fatta male, ma il prezzo è giusto?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Faccio fatica a capire il tipo di impianto proposto.
Le mie stime comunque indicano, x un giardino di 100mq, un costo variabile dai 12 ai 20€+iva a mq.
Comprensivo di fornitura materiale, scavo, installazione idraulica ed elettrica effettuata da un professionista con requisiti tecnici richiesti dal dm 37/08.
Escluso sistema di pressurizzazione (il tuo motorino?) e risemina prato.
 

Fausta Zappalá

Aspirante Giardinauta
Credo sia come lo hai descritto tu ma comprensivo di pressurizzazione.
Quindi sembrerebbe che il prezzo richiesto sia di mercato, forse è l'imprecisione dei getti e qualche problema di pressione che mi hanno indispettita, ad esempio nella parte più alta ( è come un terrazzamento) l'impianto a goccia per le siepi non funziona bene.
Vi ringrazio per le risposte anche se quella di marco.enne non l'ho proprio capita!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la mia risposta....non era una risposta.....ho solo fatto un favore....
i 3D ( discussioni nuove o giá iniziate poco importa) sottostanno a quelli " sempre piu nuovi" e vengono man mano rimpiazzati in "graduatoria" e tendono a sparire nei "meandri" delle varie pagine di sezione....quindi giorno dopo giorno se non hanno nuovi post...diventano meno visibili sino a "sparire" e non essere piu sottoposti all'attenzione degli utenti....
" intanto ti RIUPPO" in gergo/slang forumesco significa aggiungere un nuovo post con l'unico intento di riesumare il tuo quesito/3D e porlo nuovamente all'attenzione degli utenti interessati , in cima alla
lista "NUOVI MESSAGGI FORUM"
quindi aumentandone notevolmente la sua visibilità e le probabilitá di una risposta ( ed é quello che appunto é successo)

riassumendo tutta sta cosa....
marco.enne ti ha riuppato il tuo 3D....

ciao
 
Alto