• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione misto?

*_tearose_*

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, premetto che non mi intendo di impianti di irrigazione ma avrei bisogno di un consiglio per iniziare la progettazione del giardino. Recentemente mi sono trasferita e con la casa ho acquistato anche il giardino che è di 100mq circa. É già presente un impianto di irrigazione a spruzzo collegato ad un pozzo tuttavia mi chiedevo (prima di iniziare a sistemare) se fosse possibile integrarlo con un impianto a goccia, poiché volendo inserire prevalentemente delle rose sarebbe migliore. Spero possiate darmi qualche consiglio :) grazie in anticipo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Ciao anche a te!

Beh se l'impianto è automatico sarà del tipo programmatore + EV. Quindi in linea generale basterà aggiungere una EV ed ecco fatta la linea per la goccia. Le cose da verificare sono: disponibilità di linee nel programmatore (devi dirci il modello dello stesso e il numero di EV che già pilota), pressione di esercizio dell'impianto, tipologia di autoclave (se è fatto con un presscontrol la situazione è da valutare visto che la pompa resterebbe accesa per tutta la durata dell'irrigazione).
 
Alto