• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze di Natale!

titti59

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dopo aver quasi seccato la mia prima Phal, ne ho comprata un'altra che per ora, dopo aver perso 2 boccioli a causa dello spostamento penso, sta bene. Il mio problema è che dal 27 dicembre al 2 gennaio sarò in montagna e non ho nessuno che possa occuparsi bene della mia Phal. Posso fare qualcosa per non arrivare a casa e trovare un'altra "morta che cammina?!". Grazie mille per l'aiuto. Buona giornata.:crazy:

marco837

Florello Senior
trattandosi di pochi giorni, la Phal non soffrirá assolutamente.
in inverno le orchidee devono essere annaffiate molto meno.
l'importante é che riceva comunque abbastanza luce (quindi non barricare tutte le finestre)
Dai un occhiata alle FAQ del forum
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html
Vedrai che questa volta non ci saranno problemi.
In bocca al lupo, e se riesci metti anche una foto della nuova arrivata

marco837

Florello Senior
lascia perdere quelle cose strane.
Se la annaffi prima di andare in ferie vedrai che non ne risentirá assolutamente.
Credo che le palline di gelatina potrebbero fare piú danni che la mancanza di acqua

desi655

Florello
lascia perdere quelle cose strane.
Se la annaffi prima di andare in ferie vedrai che non ne risentirá assolutamente.
Credo che le palline di gelatina potrebbero fare piú danni che la mancanza di acqua

Esatto,anche perchè le palline sono intrise d'acqua e a contatto con il colletto della phal e le radici per molti giorni, potrebbero porvocare marciumi,invece la nebulizzata vaporizza in giornata.Vai tranquilla in ferie e non ti preoccupare!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao sel acosa può tranquillizzarti io andrò in vacanza dal 23 dicembre al 3 gennaio e credimi dormirò sonni tranquilli, in questi periodi 10 giorni non sono un problema :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehi ragazzi sapete cosa vi dico????? quasi quasi apro una nursery per orchidee:lingua::lingua: lo faccio solo per il vostro bene.:ciglione:.così partite tranquilli per le vacanze:D:D:Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Mi inserisco anche io. Ho un oncidium e una cattleya e avevo intenzione di portarmele dietro a dire il vero. Ma se voi dite che non hanno problemi quasi quasi...le lascio a casa. Il problema sarà la mancanza di vaporizzazioni. Che dite reggono 7 giorni senza vaporizzarle?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me si puoi lasciarle tranquillamente a casa!ciao ciao e buone vacanze!

Alto