• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uva fragola in vaso

Ranokkia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato sabato in un vivaio una piantina di uva fragola a radice nuda.
Vorrei provare a farla arrampicare in terrazzo per coprire un pergolato di circa 2 metri di altezza per 3 di larghezza.
Visto che è la mia prima esperienza volevo chiedervi:
quante piante mi servono per coprire il pergolato.. ne basta una (aspettando con pazienza che cresca :love: (ora e di circa 50 cm..) oppure di più..
Che tipo di concime devo dare e ogni quanto?
..E poi ogni buon consiglio è sempre ultilissimo :D Ah proposito ovviamente vaso grande ed esposizione al sole garantiti!
Grazie mille! :)

-DAN-

Giardinauta Senior
io penso che ne basti una,è già abbastanza grande, inoltre cose hai bisogno solo di un vaso e sta più larga, posso chiederti quanto l'hai pagata? io ne sto cercando una ma nei grandi magazzini sono tutte piccole e neanche una gemma.....di concimi non ne so niente...ciao!

stefanomotta

Giardinauta
Ciao, vasone più grande che puoi, nei limiti del possibile ovviamente e ben stabile.
Per il concime, attenta a non esagerare quando la piantina è ancora giovane. Troppo "amore" può fare danni alle radicette ancora in fase di sviluppo. Per il tipo di concime quando sarà un pochino più grandicella chiedi in un consorzio serio della tua zona.

Che bella immagine una pergola con l'uva fragola....... grazie Anna...

Ranokkia

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli!
Allora sono andata a curiosare in un vivaio vicino a casa, aveva piante grandi (così mi ha reso l'idea del vaso che occorre!) e poi queste piantine a radice nuda altezza 50 cm circa (ma è piccolina cmq) e l'ho pagata 2,50 €.
Vi farò sapere come va appena inizia a crescere.
Ciao ciao.

Alto