• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uva con muffa

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
qualsiasi trattamento andava fatto tempo fa, ora è tempo di raccogliere i frutti quali essi siano e nelle condizioni.

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Credo infatti sia tardi. Ma comunque di che cosa si tratta? E che trattamenti per evitare questo? Grazie.

Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
La vite soffre di così tante malattie che se non le previeni in modo sistematico
e in frequenze stabilite non mangi neanche un acino d'uva.:sgrunt:
Che io sappia viti da non trattare sono solo le uve fragola e le pizzutelle
Per quest'anno come ti è stato detto non si può fare niente, è troppo tardi.:martello:
Le somministrazioni di prodotti si devono interrompere un mese prima del raccolto.
ciao :Saluto:

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Come detto si tratta di venir in aiuto al vicino. Evidentemente non sa che tipo di trattamenti fare (e neanche io). Datemi qualche consiglio così da fare della prevenzione per il prossimo anno. Grazie.

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie mille. Documento molto interessante. Vedrò di studiarlo un pò. Grazie mille :Saluto:

Alto