• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia con muffa

aedesy

Maestro Giardinauta

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare fin troppo bella per la stagione in cui siamo, conservala così e vedrai che a primavera si riprenderà totalemnte. Se hai già un funghicida a casa usalo pure magari un prodotto rameico o un ditiocarbammato.

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie mille brandegeei per la risposta. Ho il solito verderame. Va bene una volta a settimana?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si una volta e basta a dosi basse. Non credo tu debba esagerare tienila alquanto asciutta e a primavera tarda potala.

V

vinceco2

Guest
io la metterei in luogo riparato e la poterei poi in primavera ricaccerà ,se la lasci fuori crepa.
è già mezza cotta
ciao
vincenzo

aedesy

Maestro Giardinauta
Per adesso la tengo in quattro mura coperti su nel terrazzo, al riparo da pioggia, vento e sole o meglio, il sole c'è ma solo di mattina. Metto qui le piante per proteggerle dalle intemperie. Ma non si tratta di un luogo chiuso. Può darsi tuttavia che in certi momemti all'interno c'è scarsa ventilazione. Da qui la muffa. Comunque ho fatto il trattamento col verderame. Speriamo bene.

Ultima modifica:
Alto