• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uva americana

cassiopea6

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei una domanda ...sono inesperta.. ho piantato lo scorso autunno una piccola pianta di uva americana nera e aveva già dei piccoli grappoli. poi questa primavera ho lasciato crescere molto i tralci per poter rivestire una recinzione. In pratica ho tirato 4 rami lunghissimi. ho in previsione di fare in modo che dal ramo più in alto crecano dei getti in avanti che formeranno un piccolo pergolato sporgenza in metro circa. Queste le premesse. ora il problema: intanto quest'anno non ha fatto neppure un grappolino e ho pensato che forse è dovuto al fatto che la pianta è giovane ma le ho fatto crescere molti rami lunghi. Può essere? vuol dire che nella prossima stagione se la tengo potata mi farà un poco di uva? e quando va potata ? e Quanto, con che criterio? quando, e come va concimata?
Grazie e scusate l'eccesso di parole e domande
 
Alto