• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

utricularia reneformis

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,nel mio orchidario vorrei provare ad ospitare una U. reneformis,di cui mi sono sempre piaciutii moltissimo i difficilissimi fiori...qualcuno di voi conosce le sue esigenze colturali ed il giusto substrato?Non vorrei commettere errori...
grazie.:flower:
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
ciao,grazie per la risposta.
Tempo fa,facendo una ricerca sul web avevo trovato un sito sponsorizzato che la vende,sia la varieta' a foglie grandi che quella a foglie medie (la quale,se non ricordo male,sembra fiorire con piu' facilita').
Se ti interessa il sito e': www.karnivores.com
Provo a ordinare e poi ti dico come e' andata....:flower:
 

Vagabonda

Florello Senior
ho comprato anche io le piante da loro! Ottimo servizio, piante in perfetta salute, avvolte da sfagno di ottima qualità! Anzi, se ti arrivano così non buttarlo ma utilizzalo nel compost che prepari!
La tua impresa forse sarà un po' difficile proprio perchè sono piante poco comuni e poco conosciute, comunque tentar non nuoce!
 
Alto