• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peronospora,pomodori E Solfato Di Rame

survivors

Aspirante Giardinauta
vorrei un vostro aiuto, vista la brutta esperienza dello scorso anno (primo orto per me). L'anno scorso come prevenzione avevo comprato il solfato di rame (no poltiglia...) e probabilmente la diluizione non è stata perfetta....con conseguente bruciatura di quasi tutte le piante orticole....!! Quest'anno ho travasato tutte le piantine e non ho messo niente, ma adesso dopo 5 giorni ininterrotti di pioggia....alcune piante di pomodori (già in fiore) hanno molte foglie macchiate (non so distinguere se è PERONOSPORA O TICCHIOLATURA....ma forse è la prima). COSA DEBBO FARE ADESSO????? Posso ancora mettere il solfato di rame (sperando di mettere la quantità giusta......)? Dove si spruzza.....direttamente sulle foglie (anche se ci sono i fiori....) o sul fusto o alla base??? e' meglio metterlo la sera o la mattina? Ovviamente è meglio se non piove....esatto?
Posso utilizzarlo x tutte le orticole o solo sul pomodoro?
GRAZIE

Alto