• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso sequestrene per alberi da frutto e fiori

Netlix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Sono sempre alle prese con l'acqua fortemente calcarea del mio acquedotto.
La scorsa estate sono riuscito in extremis a farle sopravvivere utilizzando l'acqua di risulta del condizionatore, rinunciando in toto all'irrigazione a goccia.
Sono intervenuto tardi, a estate quasi conclusa.
E in effetti, a differenza degli anni scorsi, le piante trattate con le classiche bustine di sequestrene, quest'anno sono "ripartite" alla grande, regalandomi una produzione di foglie e di fiori assolutamente spettacolare.
Le altre purtroppo hanno sofferto moltissimo.

Quindi vorrei premunirmi e proseguire il trattamento a tutte le piante. A cominciare di una nuova somministrazione di sequestrene agli alberi da frutto, vite e glicine.
Ho trovato una confezione di sequestrene da 1 kg, a meno del prezzo di tre delle classiche bustine da 20 grammi.
... 1 Kg contro 60 grammi?

Dove sta la differenza?

Lurkando, ho letto che non serve ai pomodori.. ma alle surfinie? Ora le sto invasando.
Aggiungo anche sequestrene e concime granulare a lenta cessione?


TNX! Netlix
 
Ultima modifica:
Alto