• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urrààà..la mia pal resiste ancora!!

Lucyliù

Giardinauta
non credo ai miei occhi....
ormai è un mese e mezzo che ce l'ho ed è ancora viva!!:froggie_r
ha ancora 5 bei fiori in forma..e molte foglie alla base...
all'inizo ero molto preoccupata xchè la mia prima pal è morta nel giro di 2 settimane...

questa invece dopo un primo colpo di assestaento , dove ha perso qualche foglia e un pò di fiori...allo stato attuale pare star bene

la innaffio con acqua di osmosi circa 1 vv ogni 6-7 giorni...
nel sottovaso ho messo argilla espansa e la tengo poggiata a terra a circa 50 cm da una finestra

che dite sto procedendo bene?

Lucyliù

Giardinauta
ecco una foto..anche se con questa luce non rende bene..
p1010072w.jpg

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao lucy, bravissima e bellissima pianta:hands13::hands13:
ma la finestra è una porta finestra? se è una porta finestra va bene, se invece èsolo una finestra e la phal sta a terra ti direi di spostarla xchè troppo lontana dalla luce.
altra cosa......per bagnarla impara a regolarti dal colore delle radici all'interno del vso, quando sono color grigio argento allora bagna, ma non prima semmai dopo.
regolarsi con i giorni non va bene perchè si correrebbe il rischio di bagnarla troppo e procurare marciumi. per esempio io questa estate dovevo bagnare anche ogni 2 giorni, mentre in inverno capita che di giorni ne passano anche 10 .
:Saluto::Saluto:

Lucyliù

Giardinauta
ciao lucy, bravissima e bellissima pianta:hands13::hands13:
ma la finestra è una porta finestra? se è una porta finestra va bene, se invece èsolo una finestra e la phal sta a terra ti direi di spostarla xchè troppo lontana dalla luce.
altra cosa......per bagnarla impara a regolarti dal colore delle radici all'interno del vso, quando sono color grigio argento allora bagna, ma non prima semmai dopo.
.
:Saluto::Saluto:

si è una finestra...accipicchia ma non so dove metterla...non ho appoggi all'altezza della finestra...
tra l'altro credo che in ogni caso dovrò spostarla..perchè in inverno ho il termosifone sotto la finestra e non vorrei che crepi dal caldo...

ma quanto deve distare dalla luce?

miciamimi

Maestro Giardinauta
guarda l'importante è che non prendano sole diretto, per il resto più stanno appiccicate alle finestre meglio è.
le mie stanno letteralmente appese alle finestre. :D
non hai la possibilità di appenderla al muro laterale la finestra?

Alto