• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

URGENTE aiuto pianta Fabiana

Waves

Master Florello
Buongiorno a tutti,
con tutto questo caldo la mia pianta Fabiana è seccata tutta. Ha cominciato all'inizio di luglio ma aveva dei getti nuovi verdi adesso, nonostante le innaffiature abbastanza frequenti sta diventando tutta secca. Qualcuno sa perchè? dovrebbe resistere bene al caldo afoso... e poi dovrebbe fiorire fino ad ottobre, ed è un sacco che non vedo un fiore. Posto una foto al più presto.

Grazie mille :ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Da quel poco che si vede dalla foto sembra proprio andata:(:(:(
prova a potare e mettila all'ombra...se è rimasto qualcosa di vivo dovrebbe ributtare:cool::cool:

Waves

Master Florello
Secondo te Clem è possibile che sia marciume? Aveva fatto anche un solo fiorellino a fine luglio....
Cavolicchioli, è la seconda pianta di mondopiante che mi fa :ciao::ciao:!!!!!! :cry::cry:

CLEMETIS68

Master Florello
No no ...altro che marciume...
Secondo me ti sei dimenticata per qualche giorno di annaffiare

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
inizia da sopra ,pezzetto pezzetto per vedere se riesci a trovare qualcosa di verde...
ma la vedo molto dura :(:(:(:cry:

Fatto! A cinque centimetri il tronchetto in mezzo è verdino....

No no ...altro che marciume...
Secondo me ti sei dimenticata per qualche giorno di annaffiare

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Ho la vaga sensazione :cry: Anche se mi sembra che a certe piante che sapevo che avevano tanta resistenza magari ero meno assidua, a questa sapevo che non tollerava tanto il seccume e cercavo di annaffiarla spesso :unsure:

Waves

Master Florello
Beh, spesso significa una volta al giorno sicuro, meglio due ;)
Io incrocio pure il cervello per la povera Fabianina :LOL: :bacio:

Alto