• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno scorcio subtropicale della mia corte.....

Brunobruno

Bannato
scorciosubtropicale.jpg

sherwood

Giardinauta Senior
Bello e confortante tutto quello spazio a disposizione, pensa che io le mie tropicali le devo distribuire in due balconi interni tanto che le piante devono fare le equilibriste per prendere il sole che in questo periodo e' proprio a picco. Ma come fai in inverno ? Mi riferisco al guava fragola e al tamarillo che con la bora non credo vadano molto d'accordo.

AANGELO

Bannato
una domanda: che terreno usi x la cyphomandra??
la mia si e' bloccata
ma l'hanno data a settembre bella verde. finora ha fatto solo 2 foglie verdi, mentre le vecchie si sono scolorite e non cresce
Angelo

w9z0gz.jpg

Brunobruno

Bannato
In inverno uso protezioni, ma lo Psidium sta fuorin quasi tutto l'inverno; sopporta abbastanza bene le gelate.
La Cyphomandra betacea ha un composto normale come per i gerani. Dall'autunno deve essere protetta perché le foglie soffrono molto il vento freddo. Attenzione anche ai bruchi che la defogloano rapidamente.
La bvandervillea è simile alla mandervillea, ma ha le fogli più piccole ed il fiore metà della più classica delle Dipladenia (con fiore di 10-12 cm)

Gaspy

amorchidee

Aspirante Giardinauta
Ciao Bb sto iniziando pure io un giardino subtropicale, ti invito a visitare il mio profilo qui o su facebook (angelo monti) sono anche taggate.

Alto