• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'idea un concetto un'idea...

miciajulie

Fiorin Florello
la foto è una ciofeca rara. la pianta ha tre anni, sono due fusticini ravvicinati, nati ambedue da talee fogliari, inviatemi in busta a sorpresa, non ho idea di come sia la pianta madre. dalla forma ricorda vagamente una crassula agavoides, però è molto più piccola, e ha portamento da sedum. ricorda un graptosedum, anche come dimensione, ma a differenza del graptosedum non è affatto delicata al tatto: non perde foglie al solo sfiorare. la moneta da un euro può darvi l'idea della dimensione raggiunta. il colore è più azzurrato dell'agavoides (ne ho 1, ha solo due anni, è ben più ciccia, in tutti i sensi), sverna in serra fredda, beve abbastanza, mai visto fiore.
secondo voi cosa potrebbe essere?

ALIM2208.jpg

grazie, ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
mor@ tu sì che risollevi il morale!!!
pluteus, grazie, non conoscevo, ora lo metto tra i preferiti, ma non ho trovato nulla di uguale (per ora!)
 
Alto