• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'altro fiore della mia BB!!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti, volevo farvi vedere un'altro fiore della mia Black Baccarat, questo e' il secondo, epiu' ne fa e' piu' sono belle!!!

eccola....

DSC_0376-1.jpg

DSC_0375-1.jpg

DSC_0374-1.jpg

DSC_0373-1.jpg

che ne dite??? vi piace??? ciao!!

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao. La tua è chiarissima come BB. E' un effetto della digitale? La mia fa boccioli quasi neri che si schiariscono aprendosi ma non diventano mai di un rosso così vivido anzi... assumono una sfumatura violastra :(
Sbaglio qualcosa io? :cry:

carola88b

Giardinauta Senior
Eyron, non sbagli... penso che quello sia l'effetto della digitale, oppure di una espozione al sole prolungata, perchè io ho visto una B. B dal vivo, sia bocciolo, che aperta, e rimane molto scura, il bocciolo è quasi nero. Aperta se tenuta in zona d'ombra schiarisce di poco ed è vellutata al tatto. Sono sicura che se la tua rispecchia questo, non hai fatto nulla di male :eek:k07:
Ps Momo, la tua Black Baccara è bellissima anche se vista così assomiglia ad una Papa Meilland :Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
black baccara è l'unica HT che ho piantato personalmente in giardino. E' proprio un bel fiore ;)

PS: ma niente foto delle unghie? :lol:

eryon

Aspirante Giardinauta
Eyron, non sbagli... penso che quello sia l'effetto della digitale, oppure di una espozione al sole prolungata, perchè io ho visto una B. B dal vivo, sia bocciolo, che aperta, e rimane molto scura, il bocciolo è quasi nero. Aperta se tenuta in zona d'ombra schiarisce di poco ed è vellutata al tatto. Sono sicura che se la tua rispecchia questo, non hai fatto nulla di male :eek:k07:
Ps Momo, la tua Black Baccara è bellissima anche se vista così assomiglia ad una Papa Meilland :Saluto:

Ok, almeno sono sicura di non aver sbagliato io qualcosa ^^'
Tra l'altro, ho notato che è una rosa che soffre facilmente. Qualche consiglio per sostenerla al meglio? Grazie ^^ :D

momoverde

Giardinauta Senior
Ciao. La tua è chiarissima come BB. E' un effetto della digitale? La mia fa boccioli quasi neri che si schiariscono aprendosi ma non diventano mai di un rosso così vivido anzi... assumono una sfumatura violastra :(
Sbaglio qualcosa io? :cry:

sicuramente tu non sbagli niente, la mia sta molto sotto il sole, quando e' un bocciolo e' molto scuro, ma poi si schiarisce sicuramente per la molta esposizione al sole, ora vi metto una foto di oggi, che ha un nuovo bocciolo e infatti vedrete che' all' inizio e' molto piu' scura....

DSC_0385.jpg

DSC_0386.jpg

avete visto che differenza?? cmq grazie a tutti per i complimenti!!!

P.S. per quanto riguarda le mie unghie sono ancora blu:lol::lol::Saluto:

momoverde

Giardinauta Senior
ciao volevo farvi vedere le evoluzioni della mia BB!!

questo e' il suo fiore quasi alla fine...

DSC_0400-1.jpg

e questo e' il suo bocciolini molto scuro e vellutato...

DSC_0399-1.jpg

DSC_0401-1.jpg

che ne dite???? ciao!!

momoverde

Giardinauta Senior
grazie!!! sono felice che vi piaccia!!! ne approfitto per mettere un altro po' di foto di oggi con la pioggia....

DSC_0408-1.jpg

DSC_0410-1.jpg

DSC_0411-1.jpg

DSC_0412-1.jpg

ciao!!!ciao!!!!

Alto