• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le bacche della mia rosa crucca

Scarboc

Guru Giardinauta
Volevo farvi vedere la mia rosa herzogin friedericke.
E' una rosa senza pretese, non è stradoppia nè delicata nè antica nè particolarmente affascinante.
Però il singolo fiore secondo me ha i colori del sole; non le faccio alcun tipo di trattamento, fiorisce abbondantemente in primavera e se non si tagliano i fiori in autunno fa bacche coloratissime.
Se volete una pianta sana, forte, che faccia un bel cuscinotto fitto e compatto, ecco una bella rosa da tenere in considerazione.
Eccola qua questa primavera
006.jpg 007.jpg

e questa sono foto di 'stamattina, anche un bel ragnone sta bene in mezzo alle sue bacche. Peccato che il cemento dello scivolo dei garage rovini la vista.

020.jpg 021.jpg 022.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
La rosa mi piace un sacco, ne ho una simile con le stesse caratteristiche..per il ragno...mi riprenderò tra mezz'ora! Che brutti vizi che avete di fotografare quele bestiacce....:martello2
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma dai, a me sembra così bello, quando ne trovo uno particolare sono sempre entusiasta.
I ragni poi li vedo come alleati nella lotta contro i parassiti, per cui ben vengano :)
Qual è la tua rosa con caratteristiche simili alla mia?
Questa rosa qua è una delle poche che in questo periodo mantiene ancora tutte le foglie; gli argidi le fanno un baffo, la ticchiolatura non sa cosa sia.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
No, non riesco proprio ad apprezzare...sono aracnofobica a livelli interstellari....ogni volta che mi ci imabtto qua sul forum stò con le palpitazioni per un quarto d'ora e mi ci vuole mezza stecca di cioccolata per riprendermi!!!!

Quanto alla rosa, un pò me la ricorda. Poverina, è il primo anno che me la godo davvero perchè, anche se sono molti anni che stà dove stà, finiva regolarmente sotterrata dalle erbacce e dalle vitalbe. Quest'anno son riuscita a tenerla pulita, e lei ce l'ha finalmente fatta a fiorire decentemente. Nessuno le ha mai fatto niente. E' piccola, sarà si e n 40 cm, ma ha dei colori molto luminosi. spero che adesso riesca a svilupparsi ben nei prossimi anni e a diventare un bel cespuglietto come la tua...



 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella ma chi è, cubana?
E' una coprisuolo, una ht...?
La mia non so cosa sia ma è bella grandina.
Per i ragni ok, la prossima volta avverto prima di mettere una foto che possa provocare un infarto :lol:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Come non sai cos'è la tua, non hai scritto pure il nome?
Io non ne ho idea, però effettivamente assomigliamolto alla cubana.
Però è un pò meno doppia, la discromia tra i fiori mi sembra più accentuata, e pare più una mini-rosa troppo cresciuta che una una rosa 'standard'...

Per il ragno tranqui...tu l'avevi pure scritto, son io che son tonta e guardo sempre prima le foto...come i bambini che guardano solo le figure..:lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ahahah, massì dai, un ragnetto al giorno toglie il medico di torno ;)
Per la rosa si, lo so come si chiama, intendevo dire che non so a quale gruppo appartenga (floribunda, ht, cinese, ecc.)
 

Platycodon

Florello
Che bellissime rose :)

Hahahahahahahah i ragni, mi diverte un mondo fotografarli. :)

Beh dai prendili come scusa per poterti mangiare un bel po'di cioccolato, è l'unica cosa a cui non riesco a resistere, i dolci :)
 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto