• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'altra sconosciuta...

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
DSCN2391.jpg


Oltre ad essere sconosciuta non è in buone condizioni..... :(
Questa seconda foto è la visione dall'alto del "tronchetto" come lo chiama mia madre....

DSCN2389.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Le foglie mi ricordano il croton, ma così alto e tra l'altro con la base legnosa non l'avevo mai vista!
A prima vista mi sembrava il ficus elastica, poi le foglie però mi hanno fatto pensare al croton

Forse sono due piante diverse nello stesso vaso... perchè sulla sinistra mi sembra il ficus, sulla destra il croton..
 

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
Le foglie mi ricordano il croton, ma così alto e tra l'altro con la base legnosa non l'avevo mai vista!
A prima vista mi sembrava il ficus elastica, poi le foglie però mi hanno fatto pensare al croton

Forse sono due piante diverse nello stesso vaso... perchè sulla sinistra mi sembra il ficus, sulla destra il croton..

Anche io avevo pensato a due piante diverse nello stesso vaso.....forse dovrei rinvasarle e separarle?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Pure io vedo un ficus elastica, ma dal particolare della seconda foto vedo un croton.
Ma come dice Lory, son due piante diverse nello stesso vaso?
 

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
Scusa, ma non vedi se le foglie sono tutte uguali o se sono diverse?:crazy:

Si certo..Le foglie non sono tutte uguali... Ma ho detto così xkè nella foto dall'alto si vede una foglia nuova verde rispetto alle altre che sono colorate e non so se è una cosa temporanea o sono le altre foglie che sono "anormali" viste le condizioni della pianta... Scusa non so se si capisce cosa intendevo dire.....
 

michele87

Florello Senior
aspetta!!!!dalla foto del croton(la seconda foto)tra le foglie vedo qualcosa di strano,mi sembra un fiore in formazione,non vorrei sbagliarmi,ma ho proprio l'impressione che si tratti di un racemo floreale:)lascia stare cosi per ora,vediamo se qualcuno conferma ciò che penso:D
 

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
aspetta!!!!dalla foto del croton(la seconda foto)tra le foglie vedo qualcosa di strano,mi sembra un fiore in formazione,non vorrei sbagliarmi,ma ho proprio l'impressione che si tratti di un racemo floreale:)lascia stare cosi per ora,vediamo se qualcuno conferma ciò che penso:D

Si è un fiore!è uscito la settimana scorsa sia su quel ciuffo che sull'altro....
 

lill@75

Guru Giardinauta
io l'ho già visto un croton fiorito,e non stava bene,era di una mia amica nota torturatrice di piante e imperterrita nelle sue idee:martello2:lol:(gli dava acqua una volta a settimana,una tazzina da caffè al massimo,in piena estate)
l'ha ucciso in un paio di mesi:cry:
il fiore è insignificante e probabilmente sintomo del malessere della pianta che cerca di riprodursi come ultima risorsa.
probabilmente con un bel rinvaso e la primavera che incombe la pianta di stefy ha buone probabilità di riprendersi:flower:
 
Alto