• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'altra nuova arrivata

×pubblicità

cleocleo

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi!innanzitutto mi scuso, non posso postare foto quindi proverò a spiegarmi a parole
Ho rinvenuto un "cadavere" di phal da mia suocera
situazione dopo pulizia: ho dovuto tagliare tutte le foglie più o meno a 1/3 della lunghezza perchè erano gialle, attorcigliate e un po' ammuffite.L'apice vegetativo risulta scoperto da un lato perchè le uniche foglie rimaste sono da una parte sola.Svasato, tagliato il marcio/secco delle radici:ne rimane una sola, lunga ca 8 cm in ottimo stato.....ma solo una.....
cotone terapia?bark?non so che fare........

amboinensis

Giardinauta Senior
io non avrei tagliato le foglie sta poveretta deve fare fotosintesi...ha una bella radice che sembra sana io la metterei in bark o argilla espansa ma la radice va controllata bene perchè si alimenta solo con quella...si consiglia di non dare da bere per 10 gg dopo che si tagliano le radici e si toglie tutta la parte morta...magari qualcuno ti consiglierà meglio....io farei così

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao anche io seguirei il consiglio di amboinensis, la metterei in un piccolo vaso con del bark, non esagerare con l'acqua, attendi che il substrato sia ben asciuttoprima di bagnare ancora.

Ciao

Alto