• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una Yucca con le PALLE ?

A

axeweb

Guest
Salve a tutti,
alcuni giorni fa ho acquistato un bellissimo vaso con una pianta
(in pratica con tre fusti) di Yucca.....almeno pare quella!

La cosa strana è che alla base del fusto ci sono tre PALLE somiglianti a delle piccole noci di cocco della grandezza di un limone ma sottili non coriacee...
sembrano dei bacelli secchi...
No riesco a capire cosa siano, a cosa servano, se sono parte delle piante o solamente un'aggiunta decorativa estranea.

C'è qualcuno che ha un'idea?
Grazie, Axel
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Axel!!! :froggie_r :Saluto:
Io ho a casa una superba Yucca, è una delle mie piante preferite!! :love:
Però... Ha tutto tranne le palle!!! Nè lei, nè gli altri tipi di tronchetti della felicità!! Comunque non rimuoverle!! Magari ti sei confuso con il nome e potresti farle del male! Per capire come si chiama la tua piantina guardati questi siti!!
http://www.agraria.org/piantedavaso.htm
http://www.giardinaggio.it/ :lol:
Ciao!!! :froggie_r
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Axeweb:froggie_r :froggie_r
 
Bacelli

Ciao,
non è che siano semplicemente semi secchi di Cerbera oddollam che tanto vanno come decorazione oggi? Li mettono nei vasi di svariate piante. Grandi come un limone simili a noci di cocco .... Prova a prenderne delicatamente una se viene via ... bhe non è della pianta :D oltrimenti mi sono sbagliato!

Metti foto ???? :food: :food:


Ciaoooo :froggie_r
 

Starla

Giardinauta Senior
Giulio, la Cerbera odollam è questa vero???
y1560.jpg

Io ho visto che le vendono come piante (tale credo essa sia...)
 
Alto