• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una splendida giornata

Commelina

Master Florello
bè io ho scritto e messo le foto di ciò che ho comprato......... volete anche i piccoletti?.... solita roba, notocactus magnificus, mammillariette.. roba così. Quelli che considero importanti li ho già messi :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Commy lo spazzolino....alias il cactus col riporto è un Thrixanthocereus blossfeldiorum....o forse un senilis, comunque è lui!
 

bonvi

Giardinauta Senior
belle piante, le ultime due non sono echinopsis ibridi ma soehrensia una specie molto più simile a lobivia in fioritura.
 

Commelina

Master Florello
grazie Erika
grazie Bonvi..... ma tutte e due sono soehrensia??? ho chiesto delle echinopsis :rolleyes: io non ne capisco......... le prendo anche così senza nome :lol: mi piacciono........
 

gattina

Aspirante Giardinauta
ho chiesto se vendevano al minuto e mi hanno risposto di si...... avevo una piccola lista e il Grossi è andato nelle serre laterali per recuperare quello che avevo chiesto....... Manu, non ho speso una fortuna... solo 25 €...... ma che tentazione di andare avanti :lol:

Si può acquistare on line?
ho letto sul sito che è solo all'ingrosso!!!
Cmq è davvero spettacolare!:eek::eek::eek::eek:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e va bene, mi "sacrificherò" io e la settimana prossima andrò in ricognizione in questo parco delle meraviglie, in vostra rappresentanza....ma poi che problema c'è, un carrello di piantine costa solo 750 euro e sono cirda 700 piante..un posto glielo trovo a tutte!!!:ciglione::D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si può acquistare on line?

Ciao gattina, se cerchi vivaisti di cactus che vendono online...qualcuno c'è; dipende un pò anche da quello che stai cercando :)

e va bene, mi "sacrificherò" io e la settimana prossima andrò in ricognizione in questo parco delle meraviglie

Come sei coraggiosa Manu; ti siamo tutte grate per questo sacrificio e per farci sentire più vicine....ti chiediamo un ulteriore reportage fotografico dei luoghi di tortura :ros:
 

simomb

Maestro Giardinauta
e va bene, mi "sacrificherò" io e la settimana prossima andrò in ricognizione in questo parco delle meraviglie, in vostra rappresentanza....ma poi che problema c'è, un carrello di piantine costa solo 750 euro e sono cirda 700 piante..un posto glielo trovo a tutte!!!:ciglione::D


beh, se vuoi compagnia, vista l'ardua impresa, potrei venire io con te!! mi sacrifico volentieri anche io
 

Manu1

Maestro Giardinauta
beh si non è una cattiva idea... devo solo organizzarmi, dovrei partire mercoledì x la montagna, ma hanno dato brutto tempo... magari martedì, te lo so dire meglio domenica ok? CHI SI UNISCE ALLA GITA??
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ac.... imprevisto....piccolo imprevisto... sulla mia terrazza è crollato un enorme ramo di pino... poteva andare peggio, potevamo essere noi sotto, per "fortuna" c'erano solo delle piante e qualche muretto che si è rotto...non è un buon momento per prendere altre piante!!! per fortuna che molte le avevo spostate per far posto a dei lavori che ho incasa...
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao gattina, se cerchi vivaisti di cactus che vendono online...qualcuno c'è; dipende un pò anche da quello che stai cercando :)




Grazie...io cerco un vivaio che venda on line...perchè dalle mie parti nn ce ne sono specializzati! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ultimamente ho acquistato da Milena Audisio e su 5 ne è sopravvisuta solo 1:burningma....mi sono arrivate che erano già più morte che vive!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Gattina, mi dispiace ti siano arrivate più morte che vive, di solito queste spedizioni le fanno sempre con pacco celere 1 o 3 proprio per consegnarle nel più breve tempo possibile.
Ti mando un mp con tutti gli indirizzi
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ultimamente ho acquistato da Milena Audisio e su 5 ne è sopravvisuta solo 1:burningma....mi sono arrivate che erano già più morte che vive!

Ma in questo caso, visto che stiamo parlando di una vivaista seria, non potresti segnalarglielo? :rolleyes:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao gattina. Io ho acquistato parecchie volte da Milena Audisio, le piante sono sempre state belle e sane, e hanno pure fiorito. Mandale una mail, è una signora seria e senz'altro ti darà soddisfazione.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Perle segnalazioni dipende da quanto tempo ha ricevuto le piante, se fatta subito secondo me ha un peso....se fatta dopo tempo è diverso :(
 
Alto