• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una schiuma giallastra..cosa sarà?

Silvia Malve

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri innaffiando un'aiuola del mio terrazzo mi sono accorta di una strana schiuma giallastra sul terreno una macchia di circa 10-15 cm (mai vista prima... anche se abito in campagna) ..ho provato a toccarla con un bastoncino di legno, ovviamente si è sgonfiata ... e ha prodotto un cattivo odore.. magari è un tipo di fungo ma io non ho mai visto niente del genere.. se qualcuno sa darmi qualche dritta.
 

bac73tm

Giardinauta
se non si tratta di una reazione chimica a qualche concime dato in precedenza non saprei di cosa si possa trattare ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
senza foto diventa difficile dire xosa fosse, esistono molti funghi che sono cavi ma non è detto sia il tuo caso.
 
Alto