• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermi nelle rose! Cosa sarà?

susymillerighe

Aspirante Giardinauta
ciao, scusate la ripetizione di un post che ho messo anche in forum parassiti ma nessuno mi rispose

mi hanno regalato una rosa gialla a cespuglio (piccina) che ho messo in vaso a maggio, e le ho dato il Confidor.
Fa fiori grossi, belli e resistenti e apparentemente è in ottima salute. MA dentro i fiori, ci sono dei vermetti bianchi (larve?); morti. Peggio ancora: dal fondo del vaso con l'annaffiatura fuoriesce una sorta di melata giallastra, completa di larve (morte anch'esse, sempre piccole e bianche). Non so cosa siano, non so se devo solo aspettare che si ripulisca da sè perchè è il Confidor che fa effetto (ma son passati 3 mesi da quando lo ho dato).

Però so che ho aperto un nuovo capitolo del mio Viaggio nei Problemi quando decide di avere Rose in Terrazzo... La melata l'ho ripulita varie volte (si incrosta) ma continuo a trovarne.

grazie a tutti
susy/ale:froggie_r
 
Alto