• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una rosa antica per me....

R

riverviolet

Guest
Guarda che le centifolie, per lo meno a me risulta non essere rifiorenti nèh?
Comunque è bello l'abbinamento ponpom con Comte
 

ciaseta

Florello Senior
scusa river ho fatto confusione e ho cancellato il messaggio...
sì lo so che le centifolie non rifioriscono, a parte deuil de paul fontaine e supert et notting :ciglione: ma loro nel vaso alto 33 non ci stanno... pompon è la più bella da mettere nel vaso alto 33 e non mi importa se non rifiorisce...ha anche il bottoncino verde!

addirittura andrei matta per robert le diable! solo che si annullerebbe con pompon....ci sta meglio la comte!
così mi accatto una portland e una centifolia...che belle che sono! :love:

però magari chiamo la campanella per il colore e smetto di stressarvi tutti con i miei linghissimi accostamenti! scusate... :embarrass
è che queste antiche sono davvero intriganti, mi prendono, me le sogno la notte! :storto:

river grazie! :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Però, a me risulta che la Soupert e la Fontaine siano muscose, non centifolie :D
Fai bene comunque a farti rapire senza dar troppo peso alla rifiorenza.
 

ciaseta

Florello Senior
urka t'è rason!!! ooops!!! :eek:

ormai mi escono dagli occhi!!! :storto:

sììì dai! e poi cìè la comte che la compensa! :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
Cias, scusa se rompo le uova nel paniere ora che hai deciso…ma continui a afre riferimento a questo vaso 33. non ho capito una cosa: stai scegliendo in base al vaso perché lo vuoi usare o perché non ce ne sta uno più grande? :confuso:
 

ciaseta

Florello Senior
ok ordinate!!!
alla campanella mi hanno confermato il colore della pompon, un delicato lilla, abbastanza stabile... :love: (risolto il mistero del rosa ciliegia :D )
allora niente arthur, anche se mi attizzava, ma la comte era certamente la più adatta a starle accanto!

inutile essere dispiaciuti per le scelte non fatte (comunque troppe) ma felici per quelle fatte!
ed io lo sono! :froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
entrambe le cose luckyna! :eek:k07:
in più se mettessi due vasi uguali di profondità le due ciccie sembrerebbero le sentinelle in fila sull'attenti.
anche le forme e le altezze dei vasi, non solo i colori e i materiali, sono determinanti per creare una composizione non rigida, non statica, ma al contrario particolare e attraente all'occhio.

ci avevo pensato anch'io, me ne frego del vaso da usare e prendo!
però così chiuderei troppo anche il prato del vicino, che invece è di una dicondra così carina da vedere! ma questo me lo ero tenuta presente nella mia mente, ed allora ho tenuto fisso il vaso da 33.

poi chiaramente è sempre questione di gusti. :love_4:
 
S

SEBBY

Guest
Brava Cias, ottimo abbinamento!!

Non ho mai coltivato una centifolia....aspetto le tue impressioni!!!!!
 

ciaseta

Florello Senior
grazie sebby! :love_4:

per la centifolia, ti dirò....mi hanno sempre affascinato fin da quando leggo di rose antiche...da qui la mia titubanza per la comte, pur trovandola magnifica!
volevo assolutamente trovare il modo di prenderne una e riuscire ad abbinarla (e resta il fatto che alla chapeau ci ho lasciato veramente il cuore!).
un buon compromesso, anche per la rifiorenza, potevano essere le centifolie muscose, da qui il mio delirio per queste...

volevo il fogliame grigio-verde, la comte ce l'ha...
volevo il fiore strapieno col bottoncino, la pompon ce l'ha...
il lilla poi...mi affascina!
in più la comte sopperirà alla non -rifiorenza della pompon... mejo di così....sse more! :D
 

ciaseta

Florello Senior
e aggiungo

un grazie e tutte voi per l'aiuto!!!
per me è stato un grande piacere parlare con voi e ammirare le rose antiche...
studiare le possibilità...
grazie!!! :love_4: :love_4: :love_4:
 
S

SEBBY

Guest
E' sempre un piacere!!!!!! Grazie a te......:love_4:


Ma adesso che abbiamo finito gli spazi, come facciamo :azz: ??

Io ho già scelto e aspetto trepidante, tu hai scelto, Lucky ha scelto, River ha scelto.....:cry:

R&V tu hai già ordinato le tue rose? Facci sapere!!!!
Qualcuno nel forum vuole mettere delle rose antiche????!!!! :lingua:
 

RosaeViola

Master Florello
Io sto scartabellando da giorni tutti i cataloghi che ho e ho consumato Google a forza di cercare...forse per la fine di questa settimana partorisco...forse...

Io problemi di spazio non ne ho, non ancora almeno :D , ma ho il problema del marito...non ama molto scavare...
 

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Ma adesso che abbiamo finito gli spazi, come facciamo :azz: ??

Io ho già scelto e aspetto trepidante, tu hai scelto, Lucky ha scelto, River ha scelto.....:cry:

ehm.....io ho scelto ma non so se sono convintissima al 1000% per la Cartier....quindi se avete altri suggerimenti per il balcone.....tra l'altro con il vaso alto si riduce anche l'ombra, sarebbe abbastanza soleggiato nel pomeriggio, quindi si amplifica la scelta :D

riassumo: larga max 60, non rossa, (e nemmeno rosa sfacciato) , antica, rifiorente, profumata :froggie_r :froggie_r :lol: ...dai che vi faccio lavorare....
 

ciaseta

Florello Senior
bene, allora torniamo di là con luckyna!!!!

rosaviola: d' al marito ch elo fai per lui, così non deve nemmeno andare in palestra.... :eek:k07: :D
dai parlaci delle tue rose, così pssiamo ficcare il nasino nche lì! :ciglione:

e tu river....devi prendere rose? :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
ehm...

domandina tecnica:
se una rosa diventa molto invadente nel posto dove è stata collocata, è possibile fare delle potature di contenimento durante la fase vegetativa? -:-
 
R

riverviolet

Guest
Sì potature di rimonda, ma puoi addomesticare alcune rose ad aver forma che vuoi tu o quasi piegando i rami ad esempio verso il basso, a poco a poco.
Complimenti alal fine della scelta finale!

Mi chiedo se, cimettiamo tanta esigenza anche al supermercato :lol: o nello scegliere un vestito.

Lucky meglio della Cartier,in quel contesto non c'è veramente moltissimo e vedrai che ne sarai ben felice.
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Mi chiedo se, cimettiamo tanta esigenza anche al supermercato :lol: o nello scegliere un vestito.

ahahaha quanto hai ragione river! :lol:

Lucky meglio della Cartier,in quel contesto non c'è veramente moltissimo e vedrai che ne sarai ben felice.

sì credo anch'io.....dillo a Cias che continua in MP a tentarmi con nuove bellezze :martello2 :D
 

ciaseta

Florello Senior
river ha scritto:
Complimenti alal fine della scelta finale!

ehm...è proprio per questo....forse non è così finale come credevo... :storto:

riverviolet ha scritto:
Sì potature di rimonda, ma puoi addomesticare alcune rose ad aver forma che vuoi tu o quasi piegando i rami ad esempio verso il basso, a poco a poco.

cioè, volevo mettere al posto di comte de chambord la soupert et notting
http://www.vivaiolacampanella.com/rosa.php?pid=3ef815416f775098fe977004015c6193&sel_cat=31
questa bellezza qui...

ma è un pò + esuberante...
 

Similar threads

Alto