• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una rosa antica per me....

ciaseta

Florello Senior
ovviamente in vaso! :love:

un vaso diametro 30 e alto 50....

rosa dai fiori stradoppi (ettepareva...) magari col bottoncino verde al centro....con quel bel fogliame grigio-verde che forma un bel cespuglino carino...
colore.... vediamo cosa c'è disponibile....

avrei visto:
Comte de Chambord


A75.jpg
VarietàComte de ChambordFamigliaPortlandOrigineMoreau Robert 1860UtilizzoBordura Media
VasoFormaGrande, QuartatoColoreRosaFiorituraContinuaProfumo++Dimensioni120x90DisponibilitàdisponibilePrezzo a radice nudaEuro 8,80 (L. 17000)
Euro 8,00 (L. 15500) per 3 o + pianteRosa molto conosciuta con foglie grandi grigio verde, anche i fiori sono grandi con petali rosa che hanno un profumo inebriante, sono doppi, divisi in quarti.

foto e descrizione prese da mondorose.it
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
e anche...

Soupert et Notting

A49.jpg
VarietàSoupert et NottingFamigliaMuscosaOriginePernet 1874UtilizzoBordura Bassa
VasoFormaStradoppioColoreRosa IntensoFiorituraRifiorenteProfumo+Dimensioni90x60DisponibilitàdisponibilePrezzo a radice nudaEuro 8,80 (L. 17000)
Euro 8,00 (L. 15500) per 3 o + pianteArbusto piccolo e folto che ripete la fioritura in autunno. I fiori sono pieni, stradoppi, rosa carico leggermente più chiaro ai bordi.

foto e descrizione prese da mondorose.it
 

ciaseta

Florello Senior
la chapeau, mi attizza parecchio...ma..... (se avessi il giardino non avrei dei ma da opporre, credimi... :( )

rifiorente? :hehe:

lo so che restringo molto la scelta e che l'amore per le antiche dovrebbe superare la mera voglia di rifiorenza....ma questa potrebbe essere l'ultima rosa che prendo per mancanza di spazio, e vorrei che fosse rifiorente (anche perchè utilizzerei lo spazio condominiale...pure quello! :D enon posso pretendere che i vicini apprezzino come me! sob :storto: )
 
R

riverviolet

Guest
La bianca muscosa Alfred de Dalmas
11448.jpg


Dimensioni 90x60, molto, molto profumata.

Lucky sarà difficile trovare una vera antica con i fiori diversi dal rosa, bianco, rosso, violacei sai.
Qualcosa più sull'albicocca ma accentuati, magari si trova nelle ibridazioni più in quà con i tempi.
Gialli e arancio, sono proprio moderni, qualcosa la si trova fra le cinesi e le moschate.
 

ciaseta

Florello Senior
volpe volpe...anche tu mi tenti... :ciglione:
ci penserò su comunque ... chissenefrega dei vicini... :storto:

però anche la sopuert non è malaccio... :love:

ps: qualcuno sa perchè ninosanremo la chapeau la indica come rifiorente? c'è forse qualche speranza che ripeta le sue splendide corolle?
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
La bianca muscosa Alfred de Dalmas


Lucky sarà difficile trovare una vera antica con i fiori diversi dal rosa, bianco, rosso, violacei sai.
.

sì, l'ho scoperto anch'io river....:embarrass
ma anche rosa andrebbe bene, un rosa pastello o un rosa "antico", comunuqe non un rosa sfacciato o troppo tinta unita, non so se mi speigo....:ros:
io amo le sfumature....
sarebbe evntualmente da abbinare alla pierre, bianche le adoro, (tipo la alfred de dalmas qui sopra) ma rischierebbe però di esserle troppo simile....
beh...ma non vi ditraete dai desideri di Cias, io sbircio solo, se poi me ne capita qualcuna a tiro vi chiedo :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
river... :embarrass scusa... alfred è bella, ma ha i fiori semidoppi...
io li cercavo cicciosissimi... :embarrass :love_4: grazie per il contributo... però la potrei tener presente per la rifiorenza... :rolleyes:
 
S

SEBBY

Guest
Sicuramnte adatte le Portland:
Jacques Cartier, Rose de Rescht, Comte de Chambord e aggiungo Arthur di Sansal, per un colore un po' diverso:
ArthurSansal1.jpg


Fra le cinesi: Hermosa (rosa) e Irene Watts (rosa/albicocca), sicuramente rifiorentissime.

Poi c'è una rosa moderna, ma molto vecchia (1909): Gruss an Aachen
piccolina e molto bella

Gruss_an_Aachen.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
faccio il punto:

mi attira moltissimo la chapeau...ma non è rifiorente :cry:

fra le rifiorenti
-soupert
-j.cartier
-A.sansal ...come la vedete abbinata ad amber cover? :ciglione:

la gruss.... se è di quel colore lì, forse interessa a luckyna.. :D

mammina, lo sapevo che mi incasinavo di nuovo... :storto: :crazy:
 
M

Mary74

Guest
Intrusione...

SEBBY ha scritto:
Sicuramnte adatte le Portland:
Jacques Cartier, Rose de Rescht, Comte de Chambord e aggiungo Arthur di Sansal, per un colore un po' diverso:
ArthurSansal1.jpg

Sebby quali sono le dimensioni di questa ciccia? :ciglione:
 
S

SEBBY

Guest
Mary74 ha scritto:
Sebby quali sono le dimensioni di questa ciccia? :ciglione:

Come molte portland, è una pianta piuttosto contenuta, alta intorno ai novanta cm e con un portamento eretto, quindi l'arbusto è stretto.
 

RosaeViola

Master Florello
Cias, credimi, ma proprio credimi credimi...La non rifiorenza della Chapeau, viene sistematicamente dimenticata dalla sua straordinaria fioritura che è anche parecchio lunga, dal profumo, dal portamento flessuoso e sinuoso (molto seducioso), dal COLORE DELLE FOGLIEEEE! mmmmm...sapessi quanto è bello quel rosa accostato al verde glauco delle foglie....MAROOOOO' che robbbaaaa...io ce l'ho e ci passo le ore a guardarla...

Quel colore che chiedevi se possa essere accostato alla Amber, per me non lo è.

A proposito di Amber Cover...proprio stamattina, sono andata da Rose Rifiorentissime e me la sono ACCATTATAAAA!!!
Bellissima pianta...ben accestita, con dei bei ramotti grossi e tanti tanti cinorrodi...e questo che significa? Significa taaaaanti fiori l'anno prossimo...EVVAI!

(scusa la digressione Ciaseta)
 
S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
A proposito di Amber Cover...proprio stamattina, sono andata da Rose Rifiorentissime e me la sono ACCATTATAAAA!!!
Bellissima pianta...ben accestita, con dei bei ramotti grossi e tanti tanti cinorrodi....

La amber fa i cinorrodi???
Che bello!!!!:froggie_r .....Come sono e di che colore?

Scusa Cias.....continuo ad andare fuori tema!!!!:storto:

Anche secondo me il colore non sta bene con la Amber....
 

RosaeViola

Master Florello
Sebby, capisco che tu ti sia emozionata ma mi stupisce la domanda, posta da te...certo che fa cinorrodi...per forza li fa... :eek:k07:
Sono panciuti e cicciosi, ma non obesi...solo un po' panciuti...molto graziosi.
Non sono ancora maturi e il colore ancora non te lo so riferire, ma appena sono pronti...FOTINA! :)
 

ciaseta

Florello Senior
:lol: perchè scusarti? :eek:k07:

Quel colore che chiedevi se possa essere accostato alla Amber, per me non lo è.

Anche secondo me il colore non sta bene con la Amber....

ahahah!!! vi faccio impazzire con i miei strambi accostamenti!!! :lingua:

rosaviolaaaaaaaa!!!
a proposito di seducioso.....te ne approfitti perchè si sa che ho un debole per la chapeau!!! cat: :eek:k07: sono debole come resistere??? :lol:

no dai! scherzi a parte...

sono veramente combattuta fra:
-jaques cartier
-comte de chambord
-soupert et notting


-chapeau de napoleon:
rosaviola mi dici qualcosa di più sulla fioritura? quanto dura e quando inizia?
e sul portamento del cespuglietto? è decorativo anche senza i fiori? perchè lo pensavo accostato alla amber...il suo fogliame grigio starebbe bene accostato ai fiori della amber... :rolleyes:

anche le altre però...

aiutooooo!!! sono tutte rose per me miti di bellezza! come fare a scegliere??? :eek:
 

Similar threads

Alto