• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una rosa antica per me....

R

riverviolet

Guest
Perchè più esuberante? Le misure sono le stesse.
Tutto dipende da quanto è rigido l'arbusto e quanto grossi i rai, in diametro, per essere piegati.
Ricordati solo che più potature effettui, più la rosa è attaccabile sia dai funghi.
 

ciaseta

Florello Senior
sì sono le stesse...ma al telefono mi hanno detto questo...nel nostro clima tende ad espandersi...le misure sul sito sono prese dai testi, ma posson variare...
 
R

riverviolet

Guest
Meglio non parlare della tua di fedeltà eh Cia?
Hem piegare i rami, ma dipende da quali rami, lo si effetua gradualmente, immettendo dei paletti nel terrno per legarvi i rami, un po' quello che si fà con le climber, in modo tale da sveglaire tutte le geem sul ramo senza che il principale esageri in altezza.
Però Ciaseta, non esendo immessa nel tuo giardino...hum non sò, se è il caso di fare tutto sto' ambaradam, perchè la cosa è lenta, ameno chè non sia una rosa tipo bourbon che hanno rami sottili facili ad essere piegati da subito.
 

ciaseta

Florello Senior
bè, vedrò coi rami...se saranno flessibili abbastanza da poter fare un mini-pillar oppure la terrò più potata, dando un occhio di riguardo in più per le malattie...

mi sa che proverò questo esperimento....

Meglio non parlare della tua di fedeltà eh Cia?
ma così non vale.... :D ogni rosa che lascio mi spezzo il cuore... :cry:
io le amo tutte!!! :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
no! così mi colpite al cuore!!!
armati49.gif


io per tutte le rose, soffro di pena d'amorrrrrrr...
love18.gif


lol64.gif
 
R

riverviolet

Guest
Diciamolo, siam pronte a tradire qualsiasi rosa, se davatn ai nostri occhi se ne para davanti una più bella!
Ma ti capisco, lo spazio non è mai abbastanza per il nostro amor inesaurbile per le rose! :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Diciamolo, siam pronte a tradire qualsiasi rosa, se davatn ai nostri occhi se ne para davanti una più bella!
Ma ti capisco, lo spazio non è mai abbastanza per il nostro amor inesaurbile per le rose! :rolleyes:

ben detto river! :hands13:
non è colpa mia se ce n'è una più bella dell'altra! :ciglione:

oh rose, bei fiori belli stami
oh quanta grazia date al cuor,
inutile dir quanto io vi ami
oh, che pena questo mio ardor!


.............rima baciata ehhhh!??? :smok:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
:ciglione:

oh rose, bei fiori belli stami
oh quanta grazia date al cuor,
inutile dir quanto io vi ami
oh, che pena questo mio ardor!


.............rima baciata ehhhh!??? :smok:


:eek: ma allora si na poeta!
 

Similar threads

Alto