• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa antica bassa

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Ho ricavato un po' di spazio nella mia tinozza, come sapete, e vorrei affiancare un'altra rosa antica alla Duchesse d'Angouleme. Qualcosa che sia strepitosamente languido e morbido.
Che mi consigliate?
 

Noor.

Giardinauta Senior
"Botzaris", una Damascena profumatissima bianco avorio, oppure, appena più alte, le Centifolia "Blanchefleur"
blanf.jpg

oppure "Juno", stupenda, ma forse sono già troppo alte... altrimenti, eprché non "Peach Blossom", o "Cymbeline", di Austin, ma sono sempre cespugli di una certa altezza....

[ 29-03-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 
C

Constance Spry

Guest
Botzaris? Ora la cerco: aspetta qui.
L'ho trovata, ma la foto era tanto schifosa da essere impubblicabile. Comunque è molto bella, credo prenderò quella, perchè ancora non ho il gusto delle rose bianche, a meno che non siano rampicanti.
Grazie, Noor, ma Boztaris è anche rifiorente?
Sarebbe il top!
 
M

mirtillo

Guest
questa Botzaris interessa anche me, dove avete trovato le notizie? Ho cercato su davidaustin e barni ma niente!grazie, ciao!
 

Noor.

Giardinauta Senior
Eccola qui:
4A861E8D64C111D59C9500B0D0E1D6AF.jpg

praticamente una versione miniatura di "Mme Hardy", ma con tocchi più consistenti di rosa pallido.
;)

[ 02-04-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 

Noor.

Giardinauta Senior
Altrimenti, molto simile, ma più alta, c'è la stupenda "Mme Zoetmans", più facile da trovare di "Botzaris", che in effetti è un po' rara... (anche Austin non l'ha più in Catalogo)
4A861E9764C111D59C9500B0D0E1D6AF.jpg

Ciaoooooooooo!!
 
C

Constance Spry

Guest
Senti Noor, la tua precedente immagine è andata prerduta, ho provato a caricarla ma niente. Ma non è che è bianca? A me non tanto mi piacciono le rose bianche. Devo mettrla vicino a Duchesse d'Angouleme, e vorrei un rosa pallido, o giù di lì.
ma Botzaris è rifiorente o no? Ho perduto il catalogo Rosemporium...di che colore è esattamente?

[ 02-04-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
Alto