• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una phal baffuta

artale6

Aspirante Giardinauta
ciao, guardate cosa ho scovato da un fiorista vicino a casa mia:
foto1431.jpg

foto1441.jpg

non so se si capisce granchè, ma ha i petali un po' arricciati in due punti e una specie di baffo in due petali, a puntini fuxia come il centro. io non l'avevo mai vista, voi me avete qualcuna così, o di altri colori? ciao :eek:k07:
 

miaoo

Giardinauta Senior
è davvero bellissima, ne ho viste anche di altri colori ma sono rare rispetto alle phal classiche.
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Credo che sia una specie di "malformazione genetica", un po' come quando si trovano phal con TRE labelli! Certo è che questa "malformazione" la rende ancora più interessante e affascinante..bellissima! :)
 

artale6

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti! anche a me è piaciuta da subito, perchè è troppo bella, peccato che le foto non rendano molto. Comunque l'arricciatura è su tutti i fiori, quindi credo che sia proprio lei così e che lo rifaccia anche nelle prossime fioriture. io non vado matta per le phal bianche, preferisco quelle colorate, ma questa mi ha catturata! Ho impollinato un fiore da quindici giorni e sembra aver preso, vedremo come andrà. ciao
 

artale6

Aspirante Giardinauta
già è vero! di fiorita avevo solo la vanda,c'ho provato ma non ha preso! però domani vado a comprarne una fuxia e poi sperimento! ma é tanto stressante per una phal avere diversi fiori impollinati? per il momento ne ha solo uno.
 
Alto