• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con acqua da due giorni e mezzo

_Eleanore_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Giovedì pomeriggio mia mamma e mia sorella mi hanno comprato una orchidea phalaenopsis screziata, abbastanza grande.
Ne ho già altre tre, tutte in fioritura, e giovedì mi sono limitata ad affiancare la nuova arrivata a loro. Infatti, ho ormai come abitudine la domenica mattina di controllare se hanno sete e di bagnarle all’occasione.
Stamani quindi (dopo due giorni e mezzo di permanenza in casa) ho tolto la phal da sottovaso di coccio in cui è inserita, e vedo che il fiorista ci ha lasciato dentro due dita di acqua.
Quindi, di fatto, la phal è rimasta bagnata per due giorni interi.

Ho paura che ora si rovini o soffra... so che queste piante non amano rimanere bagnate a lungo.

Avete dei consigli? Posso fare qualcosa?

Grazie ;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Lasciala fuori da coprivaso, in modo da dare la massima areazione possibile

In linea di massima non è un problema se si è trattato di un episodio isolato.

Alto