• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova rosellina

celeste

Giardinauta Senior
Avevo mesi e mesi fa deciso di comprarmi una nuova rosellina (vaso max 30X30). Ciaseta :love_4: mi aveva dato moltissimi consigli e suggerimenti e insieme avevamo scelto una bellissima Rosa Patio Sweet Dream, sul catalogo di Roseemporium.
Be' io non volevo comprarla a radice nuda, poi ho rimandato ecc. ecc Insomma: quando infine mi sono decisa, non ce l'avevano più.
Ho chiamato Barni per la seconda scelta (BabyLove) e anche quella è finita. A questo punto ho ordinato un'altra di Barni: Lucy (che peraltro ora hanno anche tolto dal sito), che mi dovrebbero portare alla mostra della Landriana. Il problema è che questa rosellina è sì profumata come volevo, ma dall'unica foto vista non mi piace proprio.:mad:
Che faccio? La prendo lo stesso per avere comunque una rosa di qualità? O me ne scelgo una qualsiasi anonima al mercato o in un vivaio qualsiasi?
Il fatto è che girando su Internet si trovano rose miniatura bellissime, ma poi in pratica trovarle in commercio è impossibile. Soprattutto le poche profumate.
Consigliatemi che la Landriana è vicina .. :Saluto:
 
V

veleno65

Guest
non è impossibile,la stagione dei non rosofili è appena iniziata(nel senso che ora si vendono moltissime rose ai non esperti,e quindi la scelta è comunque vasta).non comperare una cosa che non ti piace,ma almeno prima cerca di vederla dal vivo e non in foto. alla landriana fatti un bel giro - ma il primo giorno,non l'ultimo perchè le rose finiscono quasi subito - così come puoi fare un salto da rosemporium,tanto sei in incognito, e guardare altre roselline. la buff beauty? la gruss an aachen? anche se il vaso non è grande puoi comunque provare...al limite tra 3 o 4 anni regali la pianta e te ne fai una nuova,non succede nulla!
 
V

veleno65

Guest
ah! io nel vaso da 30 ho ancora la abraham darby.....per ora regge!!
 

celeste

Giardinauta Senior
Bellissime le rose che hai suggerito, ma purtroppo io non ho solo un problema di spazio per il vaso, ma anche di spazio per la crescita. Anche se mi raggiunge solo 60 X60 proprio non mi c'entra più!:(
Probabilmente farò come dici tu: mi faccio un bel giro venerdì e vedo che ci sta. Avevo solo il dubbio (per correttezza) di disdire da Barni. Ma posso sempre telefonare sabato e dirgli che mi dispiace tanto, ma non posso più andare :hehe: . Non credo che una minirosa in più o meno per loro faccia differenza, eh:martello2
 

ciaseta

Florello Senior
celeste, che peccato! :(
comunque con tutte le fiere che ci sono e sarannno, io darei un'occhiatina: qualcosa di speciale per me lo trovi :hehe:
io ho trovato una rosellina da sogno dal fiorista sotto casa: chi l'avrebbe mai detto? :eek:k07:
 

Celestial55

Giardinauta
Celeste come ti capisco!
Se lo spazio è ridotto è anche molto prezioso, e se hai dei dubbi, non farti scrupoli, disdici l'ordine al più presto.
Scegli la tua bella rosellina senza fretta e possibilmente dopo averla vista dal vivo e dopo averla annusata. :love_4:
 

celeste

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
celeste, che peccato! :(
comunque con tutte le fiere che ci sono e sarannno, io darei un'occhiatina: qualcosa di speciale per me lo trovi :hehe:
io ho trovato una rosellina da sogno dal fiorista sotto casa: chi l'avrebbe mai detto? :eek:k07:
Eh Ciaseta, non posso nemmeno lamentarmi perché è colpa della mia inguaribile tendenza al rimando ..:martello:
Comunque spero anch'io. In fondo quella che ho - di cui sono assai contenta - l'ho presa in un vivaio qualsiasi senza manco poter scegliere (era l'ultima).:Saluto:
 
Alto